LE MIGLIORI CANZONI PER SCROLLARCI DAL LETTO: IL PODIO

#3 Have a nice day – Bon jovi

“Brilla come un diamante,
rulla come un dado,

mostra al vento come si vola!
Se il mondo ti gridasse in faccia, urlagli:
buona giornata!
Buona giornata!”
What else?

https://www.youtube.com/watch?v=uCg2BoKiuOM

#2 Feeling this – Blink 182

Dal 2003 ad oggi, questa canzone ha accompagnato ogni viaggio. E’ un racconto di un amore estivo vissuto al massimo, di quelli che dovrebbero bruciarsi nel fugace scorrere di una notte. Lui vorrebbe poter fare di lei ciò che vuole, ma ogni singola sensazione le ricorda lei. Sentire tutto questo provoca un leggero brivido di piacere, e accompagnare il pensiero di questa canzone al volto di chi si ama è il miglior modo di iniziare la giornata. Un’anomala dichiarazione d’amore, singolare, ma ad effetto.

https://www.youtube.com/watch?v=4kMZ23T9VHE

#1 Herores – David Bowie

Su “Heroes” si potrebbe scrivere, davvero, un articolo a parte. E forse, un giorno, lo faremo, ma per ora ci riserviamo di consegnare il gradino più alto del podio a David Bowie. Quarant’anni dopo, “Heroes” è una delle canzoni più attuali che possano essere trasmesse in radio, discerne ciò che è la concezione del tempo, collocandosi in un ideale utopica in cui si forma una nebulosa con le note di questa canzone. David Bowie ha riscritto la storia della musica a modo suo, permettendo a noi tutti di sentirci un po’ eroi.
Chiudiamo questa playlist con un po’ di malinconia, tipica del mattino, perchè nonostante il tempo scorra non abbiamo ancora elaborato il lutto. Ci manchi, David.

https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *