Ciao a tutte Donne Imperfette!
Questa settimana iniziamo con le interviste. La mia migliore amica blogger ci racconterà un po’ di sè e della sua imperfettissima perfettissima vita.
Uno, nessuno e centomila!
Ornella, quasi 44 anni, nata quando le mamme si sforzavano di vestire bene i propri figli con risultati pessimi. Quindi, nelle foto dei primi compleanni, sembravo sempre la figlia povera dei Bradford! Forse è per questo che ho fatto della moda il mio mestiere. Ho sempre ricercato il gusto nel vestire tutti per riscattare la mia infanzia! Ero una nerd dell’argomento già a 5 anni, quando ho indossato i miei primi occhiali da astigmatica ed ho iniziato a leggere i Topolino di notte alla luce di una pila da campeggio. E così faccio ancora adesso quando guardo le serie TV più brutte, mentre la family dorme!
Ho girato il mondo e vissuto in quasi tutta Europa, ma la città del mio cuore è Londra. Lì ho imparato a non avere paura del giudizio altrui perché agli altri non importa chi io sembri, ma solo chi io sia davvero. Sono stata una globe-trotter con lo zaino in spalla, finché non mi sono innamorata e sposata, iniziando così a sognare mio figlio. Da quel momento l’universo ha predisposto tutto perché lui arrivasse e finalmente ho avuto il “Cicciobello” che desideravo! Vorrei continuare a vestire le persone, a fare il mio lavoro di stylist e Visual perché usare la moda per fare rendere felici gli altri credo sia bellissimo, quindi mi auguro di poterci riuscire in qualche modo. Nel frattempo ho aperto un blog, “ChicNerdMamma“, dove racconto le mie avventure di madre. In molti pensano che le storie che racconto siano finte, invece capitano davvero tutte a me! Il mio blog è il diario di una mamma e donna imperfetta: “una che combatte con un paio o forse più chili di troppo, con l’alluce valgo che inizia a spuntare e un’orda di madri tigri contro me madre scialla”. Mi chiedo, io: le mamme da manuale esistono o sono solo un invenzione?
Cerco di essere anche donna (e diciamolo figa), ma senza essere una caricatura. Io sono così come mi vedete nei miei vlog: un po’ Gina, la portiera, perché è simpatica e un po’ Ornella, che resterà sempre una Alice in Wonderland perché prendersi troppo sul serio fa malissimo alla salute e che, soprattutto, ritiene che le seconde possibilità vadano vissute fino in fondo. Credo nella rete umana, perché esiste, e soprattutto penso che la cattiveria e l’invidia siano dei boomerang: torneranno indietro e con gli interessi, quindi preferisco emanare positività e amore!
Uno, nessuno e centomila, appunto!
Vi lascio, in allegato, il link del blog di Ornella (https://www.chicnerdmamma.com/).
E ricordatevi che il bello di noi donne è che siamo tutte bellissime nella nostra imperfezione!
Ci sentiamo domenica prossima con un nuovo episodio della mia rubrica!
Un abbraccio di cuore a tutti,
Elisabetta!