Suggerimenti per iniziare il nuovo anno col botto
Con l’arrivo della pioggia e delle prime nevicate, le temperature si abbassano e possiamo dire definitivamente addio alla bella stagione. Ma non lasciamoci scoraggiare e guardiamo il lato positivo della cosa: possiamo cominciare ad organizzarci per Capodanno! Ebbene sì, dopo le fatidiche domande “cosa fai a Pasquetta?” e “cosa fai a Ferragosto?”, è arrivato il momento di pensare alle vacanze invernali. E se il detto dice che a Natale si resta in famiglia, è Capodanno il momento giusto per fare un bel viaggetto.
Avete bisogno di suggerimenti? Ci pensiamo noi di THE WEB COFFEE a darvi una mano.
Scopriamo insieme quali sono le idee e le proposte interessanti per cominciare al meglio il nuovo anno.
-
Capodanno in montagna
Se siete amanti delle vacanze ad alta quota e il freddo non vi spaventa, è la montagna la meta giusta per il vostro ultimo giorno dell’anno. Con le sue vette imbiancate e i panorami mozzafiato, la montagna resta una meta molto ambita nel periodo invernale. Se siete avventurosi potrete immergervi nella natura tra scalate, arrampicate e piste da sci, se invece prediligete il dolce crepitio di un camino in una fredda giornata invernale, potrete sempre rifugiarvi in una suggestiva baita di legno.
La nostra proposta: un igloo in Svizzera.
Sono cinque gli hotel-igloo nella confederazione svizzera, il più suggestivo è il Davos Kloster, nell’area sciistica di Parsenn. Potrete dormire in veri e propri igloo di ghiaccio, alcuni dispongono addirittura di vasca idromassaggio e bagno privato. Insomma, un modo davvero originale per trascorrere la notte di San Silvestro.
-
Capodanno in città
Piazze gremite, spettacolari fuochi d’artificio, musica e divertimento, se non vi spaventa trascorrere gli ultimi minuti del 2017 fra migliaia di persone, è questa la scelta giusta per voi! Le alternative tra cui scegliere sono davvero numerose e variegate, dalle grandi capitali europee, alle grandi città del Bel Paese, fino alle esotiche mete dall’altra parte del mondo: girate il mappamondo e puntate il dito su una località: di sicuro sarà un Capodanno indimenticabile.
La nostra proposta: Times Square, New York.
Chi non ha mai sognato di passare gli ultimi minuti dell’anno a Times Square con gli occhi al cielo per assistere al Ball Drop più famoso del mondo? Centinaia di migliaia di persone si riuniscono in piazza da almeno 12-15 ore prima dell’evento, sfidando il freddo newyorchese, per vedere la palla gigante cadere dal One Times Square. Una lunga attesa ricompensata da uno spettacolo magico.
Non avete ancora trovato l’opzione giusta per voi? Allora andate alla prossima pagina, ci sono altre 3 proposte interessanti da leggere.
-
Capodanno in una città d’arte
Se volete unire del sano divertimento ad interessanti passeggiate alla scoperta delle tante meraviglie italiane allora dovreste optare per qualche giorno in una città d’arte. In questo campo, la nostra penisola ci offre numerose opzioni: Firenze, Venezia, Roma, Milano. Avete l’imbarazzo della scelta!
La nostra proposta: Bologna.
In Piazza Maggiore ogni anno si può assistere al Rogo del Vecchione, viene dato fuoco ad un’immagine, disegnata ogni anno da un artista diverso. Il rogo segna simbolicamente la fine del vecchio anno e dà il benvenuto al nuovo anno, e allo scoccare della mezzanotte con spumante e panettone si festeggia tutti insieme il Capodanno.
-
Capodanno al caldo
Siete già stanchi di freddo e pioggia? State già sognando di stendervi su una bella spiaggia dorata per godervi i raggi del sole? Allora riprendete i vostri costumi da bagno dagli scatoloni, preparate le valigie e siete pronti per un Capodanno dall’altra parte del mondo.
La nostra proposta: Phuket, Thailandia
Phuket è la più grande tra le isole della Thailandia, quella più organizzata con tutti i servizi e le strutture alberghiere per accogliere turisti da tutte le parti del mondo, ma non per questo meno suggestiva. Le attrazioni naturali restano il suo fiore all’occhiello, potrete passare il vostro Capodanno tra baie incontaminate, foreste tropicali e spiagge bianchissime.
-
Capodanno in relax
Il lavoro/studio ti sta mettendo a dura prova e hai bisogno di staccare la spina per qualche giorno? Prepara la tua valigia, stacca la connessione del tuo smartphone e regalati un Capodanno di totale relax. Che sia una spa di lusso, un rifugio in alta quota o un agriturismo disperso nelle campagne, il tuo inizio d’anno sarà sicuramente rilassante.
La nostra proposta: Langenfeld, Austria
A Langenfeld (Austria), nel cuore della valle dell’Otztal, sorge l’Aqua Dome, un grandissimo e moderno centro termale, perfetto esempio dell’impeccabile cura austriaca nel settore termale. Centro benessere, piscine termali e oasi di relax: l’atmosfera perfetta per chiudere l’anno in armonia. Il 31 dicembre queste magnifiche terme chiuderanno alle 23, appena un’ora prima dell’arrivo del 2018. Giusto in tempo per prepararsi a brindare al nuovo anno nell’hotel della struttura.
E voi che programmi avete per la notte in San Silvestro? Raccontateci cosa state organizzando sulla nostra pagina Facebook.
Simona Specchio