Road to Goa (parte 3 ): fine del viaggio
Decisi che per il ritorno avrei preso l’aereo che da Goa mi avrebbe riportato fino a Nuova Delhi, non avevo nessuna intenzione di riaffrontare tutto il viaggio in treno di due giorni e due notti fino al nord del paese. Poi il fatto che stetti male all’andata, mi fece desistere indubbiamente dal farlo.
Sosta a New-Delhi quindi, nel solito hotel dell’andata, dove fumai sigarette in camera mentre pensavo al lungo viaggio di ritorno che mi aspettava prima di raggiungere l’Italia.
Ma ci furono problemi durante lo scalo in Kuwait e fui obbligato a trascorrere due giorni in questa landa desolata mentre vedevo dal finestrino dell’auto che ci portava verso l’albergo i pozzi di petrolio per la prima volta nella mia vita.
Il lusso dell’hotel era davvero piacevole ed ero in camera con un altro italiano proveniente dalla Thailandia.
Decisi così di trascorrere in maniera singolare questo breve periodo, riguardando “ET” di Steven Spielberg in camera e per la prima volta mangiai Sushi al buffet.
Il mio primo viaggio in India è davvero finito, è passato piacevole da ricordare e rivisitare fra fotografie e album di disegni.