Consigli, suggerimenti per un (non) trucco impeccabile
Il 2018 è iniziato da poco, e dato che secondo l’oroscopo sarà l’anno fortunato del mio segno (Cancro), ho deciso di aspettare l’anno nuovo per tornare a parlare di un argomento che amo, il make up, ed in particolare di un trucco che adoro follemente : il nude make up.
I motivi ? Sono tanti : è leggero, pratico, e si fa in poco tempo…e per chi come me la mattina non vuole alzarsi 10 minuti prima da letto per dedicarsi al trucco, vi assicuro che è un autentico “salvavita”.
Soprattutto se si è passata la notte insonne e la mattina sotto gli occhi ci si trova due occhiaie grosse come una casa (o due “calamari”, come le chiamava la mia mitica nonna..non ho mai capito perché).
Pronte a prendere nota?
COSA CARATTERIZZA IL MAKE UP NUDE?
Come facilmente intuibile dal nome, il make up nude dà l’impressione che la pelle sia nuda, assolutamente priva di trucco, fresca e riposata. Tuttavia il trucco c’è anche se molto molto lieve.
Un trucco che ci permette di mascherare quelle piccole imperfezioni che la pelle totalmente nuda metterebbe in evidenzia: parliamo di punti neri, piccoli brufoli, acne, per non parlare delle famigerate occhiaie.
PAROLE CHIAVE DEL MAKE UP NUDE: BELLA IN POCHE MOSSE
Parola chiave n°1: idratazione
L’idratazione è alla base di qualsiasi make up, perché che ci trucchiamo o no la nostra pelle deve essere sempre idratata per mantenersi fresca ed elastica.
E nel make up nude questa gioca un ruolo chiave.
La crema idratante che usiamo dev’essere naturale e delicata, in modo che si assorba completamente e facilmente prima di procedere con il trucco vero e proprio.
(continua nella pagina seguente)