Crema idratante : scelte da Martina
Un’impresa spesso è trovare una crema idratante poco pesante e che si assorba velocemente, penetrando in profondità e garantendo allo stesso tempo il giusto grado di idratazione.
Io personalmente ho trovato nella Crema viso 24h AQUA della Cien tutto questo: e in più non soffoca la pelle e lenisce anche quei piccoli rossori che a volte si possono formare quando si deterge la pelle con prodotti un po’ aggressivi.
Un’altra crema ottima, che è quella che sto usando ora, è la Collagen cream della SBC; in questo periodo invernale, è un autentico “concentrato di idratazione” soprattutto se la vostra pelle tendo molto a disidratarsi.
Parola chiave n°2: punti luce
Vengono creati per illuminare le zone d’ombra che si creano nel viso; in questa fase giocano un ruolo chiave il correttore, il fondotinta e la cipria.
CORRETTORE
Per evitare che scompaia e che mostri i vostri “diffettucci”, applicate il correttore immediatamente dopo la crema idratante prima del fondotinta.
Scegliete inoltre una tonalità leggermente più chiara del vostro incarnato, e sfumate bene su zigomi,arcata sopraccigliare, fronte e mento, in modo che diventi tutt’uno con il vostro incarnato.
FONDOTINTA
E’ una fase delicata del make up, in quanto il trucco non si deve notare: scegliete pertanto una tonalità il più simile possibile al vostro incarnato e come il correttore, sfumate bene, magari con l’ausilio di un pennello da fondotinta o, come nel mio caso, una spugnetta.
CIPRIA
Se non avete tempo di passare da casa per sistemare il trucco, è necessario che questo duri per tutto il giorno: ed è proprio in questi casi che la cipria riveste un ruolo chiave.
Per aver un effetto naturale massimo, io consiglio di utilizzare una cipria trasparente o in alternativa una leggermente colorata.
(continua nella pagina seguente)