Tutti ne parlano, tutti vogliono provarla, ma in realtà questa beauty routine funziona davvero?
Dieci step, due volte al giorno: sono queste le due regole da seguire per mettere in pratica la perfetta skincare coreana e aspirare ad avere una pelle di porcellana da far invidia.
Da pigrona cronica ero molto titubante all’inizio, tanti prodotti, tanti step da seguire, ma soprattutto la cosa indispensabile è non mai perdere la costanza. E se ci sono riuscita io, vi assicuro che potete provarla anche voi!
Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e cominciamo a capire quali sono gli step e quali i prodotti che dovete correre a comprare.
I 10 passaggi della skincare coreana
1 step: Lavare le mani
Sembrerà una cosa stupida e un passaggio quasi scontato, eppure prima di cominciare a seguire questa routine era una cosa a cui non avevo mai fatto tanta attenzione. Le nostre mani vengono a contatto con qualsiasi tipo di superficie e tutti i germi e i microbi andrebbero direttamente sul nostro viso, se non lavassimo accuratamente le mani prima di passare al viso.
Per cui innanzitutto lavate sempre le vostre mani.
2 step: Detergere il viso
Se volete seguire alla lettera la ruotine coreana dovrete procuravi prima di tutto un detergente oleoso, che elimini ogni traccia di makeup, sebo e polvere dal vostro viso. Per poi passare alla pulizia del viso con un detergente schiumoso, che ha il compito di eliminare dal viso tutte le impurità a base d’acqua, come il sudore.
Per quest’ultimo passaggio al momento sto utilizzando il Gel detergente della Yves Rocher alla camomilla, ve lo consiglio!
3 step: Esfoliante
È il momento di pulire in profondità il nostro viso e quindi di passare all’esfoliazione. Se avete una pelle delicata vi consiglio di eseguire questo step al massimo due volte a settimana, per non andare a stressare troppo la pelle.
Al momento sto utilizzando ogni 3-4 giorni questa maschera viso della Sephora Collection all’argilla blu, che contiene al suo interno dei micro gramuli che fanno un leggero scrub sulla pelle.
I primi tre passaggi sono andati, pronte ad andare avanti? Andate alla prossima pagina per conoscere gli step successivi.