L’altra: Angelina Jolie
Se con Jennifer Aninston viene in mente subito Friends, quando si parla di Angelina Jolie si pensa immediatamente a Lara Croft, l’eroina della nota serie Tomb Raider.
Classe 1975, origini statunitensi (anche se di recente ha preso la cittadinanza cambogiana), Angelina Jolie ha ricevuto diversi premi non solo a livello cinematografico (Oscar nel 2009 come miglior attrice per la sua interpretazione in “Changeling”) .
Si è distinta infatti a livello umanitario ( uno fra tanti , l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt nel 2014) e per la sua bellezza ( il TIME nel 2008 l’ha stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo)
Nel 2005 viene coinvolta in un chiacchierato scandalo hollywoodiano; a seguito del suo ruolo a fianco di Brad Pitt nel film Mr. e Mrs. Smith viene accusata di essere la causa della crisi, e successivamente della fine del matrimonio dell’attore con Jennifer Aniston.
Dopo varie smentite, ammette di essersi innamorata di Brad sul set; nel 2012 Brad and Angelina si fidanzano, e due anni dopo si sposano (nel 2006 danno alla luce la loro prima figlia, Shiloh Nouvel.
In seguito Pitt chiederà il riconoscimento degli altri figli adottati dalla compagna , e nel 2008 i due daranno alla luce due gemelle,Knox e Vivienne).
Il loro matrimonio naufraga nel 2016,quando la Jolie presenta istanza di divorzio da Pitt, citando differenze inconciliabili.
(nella pagina seguente..l’incontro ai Golden Globes)