Spiagge inesplorate ed oasi verdi incontaminate
Spiagge inesplorate, oasi verdi incontaminate, profumi, gente accogliente e calorosa e tanta, tanta musica: questo è il clima che vive un turista quando decide di andare in vacanza in Sud America
Non solo una vacanza, ma una esperienza di vita incredibile.
Infinite le possibilità per scoprire luoghi meravigliosi ed indimenticabili.
Basti pensare alla cittadina di Banos in Ecuador, definita “la porta dell’Amazzonia“,
La sua casa sull’albero attira ogni anno milioni di curiosi interessati a vedere dal vivo la famosa “altalena alla fine del mondo“, dondolante su un suggestivo strapiombo.
In pole position tra le destinazioni scelte, risulta essere sempre Machu Picchu, la città dove si può assaporare realmente la storia degli Incas anche solo percorrendo il sentiero verso la Porta del Sole.
Ma il Sud America non è solo cultura, storia e folklore.
E’ anche shopping sfrenato.
Infatti, basta spostarsi a Buenos Aires nel Distretto Federale, per trovare la “via dello Shopping”.
Un estroso e colorato viale ricco di negozi, bancarelle, dove è possibile trovare dalle scarpe, alle borse, agli abiti ed accessori a prezzi veramente convenienti.
Risalendo dall’Argentina con la sua mai dormiente Buenos Aires, si arriva alla meta più ambita dai giovani, la più goliardica e variegata: Rio de Janeiro.
La statua di Cristo Redentore, collocata sulla monte del Corcovado, divenuta una delle sette meraviglie del mondo, rende già Rio una meta degna di nota.
Questa città dalle mille sfaccettature permette al turista di vivere una esperienza completa, una full immersion nella vita e nello stile dei brasiliani.
Nuotare tra le acque cristalline, passeggiare sulle sabbia fine delle spiagge.
Oppure una giornata di shopping nel quartiere di Leblon, una visita all’orto botanico, tra i più conosciuti al mondo, o scattare qualche fotografia avanti alla scalinata Selaròn.
Insomma, impossibile annoiarsi.
(continua nella pagina seguente)