Leva sì o leva no?
Sempre il leader di Lega Nord, Matteo Salvini, avrebbe in queste ore ribadito che sarebbe un bene per i ragazzi il ripristino del servizio di Leva militare obbligatoria.
Si dice che serva come deterrente contro il terrorismo islamico e per insegnare disciplina e senso di patria nelle future generazioni.
In questo modo si attiverebbe una forzatura inutile verso il mondo delle mimetiche e delle armi automatiche creando in Italia l’incubo americano dell’utilizzo di queste ultime e le vittime che esso produce.
Una struttura adatta ai nostri giovani per educarli ad amare il paese non è quella degli alpini o dei bersaglieri così freddamente inquadrati in una vita militare.
Sono invece quelle offerte da Carabinieri e Cavalleria, custodi della storia di questo Nostro Paese e delle tradizioni di altri tempi.
Chi manderebbe il proprio ragazzo a combattere e magari morire in guerra per insegnare lui il senso civico, i valori della vita? Credo nessuno: ci sono altri metodi, in divisa o no, per farlo.
Esistono corpi militari, anche elitari che possono essere utili a questa forma educativa.
Mi riferisco all’Arma dei Carabinieri, all’interno della quale vi sono i Corazzieri, truppa storica senza ruoli operativi ma perlopiù cerimoniali a difesa del presidente della repubblica. Una truppa alla quale andrebbe tolta l’anacronistica altezza.
Parlo soprattutto dell’esercito che esiste da 2018 anni,un esercito che ha l’arma più potente del mondo, la Croce di Cristo e le parole del Vangelo.
Un esercito capitanato dal Papa, successore dell’Apostolo Pietro al quale mancano ancora molte reclute.
Quell’esercito che altro non è se non Santa Romana Chiesa.
Alle parole di Salvini che spaventano( il ritorno della Naja obbligatoria per i giovani) si risponde con il Corazziere di Rascel.
https://www.youtube.com/watch?v=EqrUWIgQnBA
Ragazzi pronti a servire la storia e le tradizioni dell’Italia proteggendo l’uomo che incarna i suoi valori.
Non importa se non saranno più alti un metro e novanta ma semplici giovani.
https://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_militare