PARMA: COME STIAMO MESSI?
La vittoria contro gli emiliani porta l’Empoli a proseguire la sua corsa in solitaria al 1° posto seguita a pari punti (49) dal Frosinone, che ieri ha battuto l’Ascoli per 2-0.
Per i parmigiani,invece, la situazione è molto più delicata, dato che si tratta della quinta sconfitta consecutiva, la quale potrebbe fortemente compromettere la permanenza nella “zona play-off”.
E Pippo Inzaghi con il suo Venezia sono dietro l’angolo!
QUI DIAMO I NUMERI…
Frattali, voto 5: l’unica parata buona è quella del 10′ del primo tempo su Krunic: poi avversari da tutte le parti, ed è la fine.
Di Cesare, voto 4: guerriero all’inizio, poi crolla come i compagni.
Lucarelli, voto 4: in veste di capitano, cerca di muovere il reparto, ma alla fine paga l’inferiorità mostrata dall’intera squadra.
Iacoponi, voto 4: uno dei pochi,insieme a Lucarelli,a mostrare orgoglio fino all’ultimo minuto. Anche se è servito a poco.
Gazzola, voto 4,5: poco aiuto, sia davanti che dietro.
Munari, voto 5,5: con la squadra in piena difficoltà, s’infortuna: sette punti di sutura alla gamba.
Barillà voto 4,5: ammonito, salterà il match contro il Venezia. Duttile, ma troppo nervoso.
Vacca voto 4: doveva far girare la squadra e invece…non commentabile.
Dezi voto 4,5 : uno dei più volenterosi, ma senza supporto si va avanti poco.
Cruz voto 4,5 : nuovo acquisto, l’attenuante del ruolo nuovo non lo salva dall’aver sprecato il tentativo del pareggio.
Ciciretti voto 4,5 : non ha il piede giusto per i calci piazzati; il suo errore favorisce il primo contropiede degli avversari
Insigne 5 : qualche tentativo di azione, ma niente di che.
D’AVERSA (all.) voto 4,5
Le mosse anti-Empoli e il nuovo modulo (3-5-1-1) hanno avuto una durata molto breve, solo 13 minuti (1-0). Poi la squadra è naufragata e dopo il 3-0 ha smesso di giocare. Inutili i cambi e il ritorno al 4-3-3. Doveva essere la gara della svolta e invece oggi il Parma ha fatto tre passi indietro, sotto tutti i punti di vista.