Site icon The Web Coffee

Un “ cambio di colore” tutto da bere

Butterfly Pea Lemonade : la nuova bevanda psichedelica made in Starbucks

Quando andavo in gita da bambina spesso mi capitava di vedere mercatini dove si vendevano strane statuine che dicevano cambiavano colore a seconda che ci fosse il sole o la pioggia.

Ma mai, e dico mai, avrei pensato che potesse esistere anche una bevanda in grado di cambiare colore; questo fino ad oggi.

Si chiama Butterfly Pea Lemonade ed è la nuova idea geniale firmata Starbucks.

Ma….chi è Starbucks?

per chi non la conoscesse (e credo che al mondo siano in pochi) catena statunitense di caffetterie, fondata il 30 marzo 1971 a Seattle da Howard Schultz (che non è parente dell’antropologo della scala cromatica, anche se le due cose potrebbero collegarsi…sempre di colore si tratta).

Negli Stati Uniti è considerata una vera e propria istituzione : un luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli.

Nel 2012 StarBucks sbarca in Europa:  nelle grandi metropoli come Parigi, Madrid, Berlino o Londra è impossibile non trovare una delle loro caffetterie.

L’ Italia manca ancora all’appello (il motivo sarebbe legato, a detta di Schultz «agli italiani non piacciono le tazze di plastica, poiché essi non considerano neanche la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar, bevendoselo mentre camminano o guidano») ma ancora per poco.

Nel 2018,infatti, il primo Starbucks italiano aprirà le sue porte a Milano.

Tuttavia, l’Italia ha già “adottato” da tempo termini usati dalla catena americana per indicare  alcuni dei propri prodotti: Latte (per indicare il caffellatte), Solo e doppio espresso, Caffè macchiato e Cappuccino.

(nella pagina seguente…scopriamo la Butterfly Pea Lemonade)

Ma torniamo a bere…la Butterfly Pea Lemonade

 

Questa nuova sorprendente bevanda, lanciata da Starbucks Asia, è un drink freddo che ha al suo interno diverse gradazioni di colore, che vanno dal blu al color caffé.

Ma la vera “magia” non sta nelle sfumature. Infatti basta agitare il bicchiere e la bevanda assume sul fondo un colore viola, dall’effetto visivo alquanto psichedelico.

Magia? No, scienza: il cambiamento di colore è causato dal the Butterfly Pea, una tisana blu ottenuta dall’omonimo fiore che, a contatto con l’acido citrico del limone, diventa viola.

La Butterfly Pea Lemonade va ad aggiungersi al Macadamia Cappuccino e il Tahitian Vanilla Macchiato tra le novità made in Starbucks.

Non si sa se e quando arriveranno in Europa,ma quando accadrà stiamo certi che riscuoteranno successo!

https://www.milanoweekend.it/articoli/starbucks-a-milano-apertura-in-piazza-cordusio/

Exit mobile version