Gli stylist dietro le celebrities, conosciamo Ilaria Urbinati
Forse non sapevate che una delle più influenti stylist hollywoodiane è proprio una nostra compaesana e suoi sono i look di moltissime celebrities importanti.
Si tratta di Ilaria Urbinati, nata a Roma e trasferitasi poi con la famiglia prima a Parigi e poi a Los Angeles. Qui inizierà a lavorare per la boutique della zia, la West Hollywood che lavorava anche per grandi stilisti. A questa esperienza si susseguiranno numerosi lavori. Grazie ad uno di questi, quello per la serie TV “The L Word” capirà che la sua strada è quella dello styling maschile. Successivamente aprirà una boutique solo per abbigliamento maschile assieme a Danny Masterson, che avrà un immediato successo, attirando numerosi attori e musicisti.
Ora veste una grande quantità di celebrità della top list hollywoodiana. Ben Affleck, Bradley Cooper, Ryan Reynolds, Chris Evans, Casey Affleck, Armie Hammer, Rami Malek, Riz Ahmed, Joel Edgerton, James Marsden, Shailene Woodley, Lizzy Caplan, Anya Taylor-Joy, Nina Dobrev, Krysten Ritter, Hannah Murray and Jenny Slate, sono alcuni dei suoi clienti.
Ma qual è la chiave del suo successo?
Importante, per il suo lavoro, è senz’altro la conoscenza dei trend del momento sopratutto in fatto di red carpet, così come riuscire a capire cosa valorizza un certo fisico e cosa no. Ilaria è molto apprezzata dai suoi clienti perchè riesce a trovare il look giusto per ogni occasione rimanendo, però, sempre in linea con la personalità di chi lo indossa. Trova sempre qualcosa in grado di far sentire a proprio agio chi porta un certo capo. È forse a questo che deve il suo successo?
“She has a way of working with your thoughts” dice di lei uno dei suoi clienti
PHOTOGALLERY