Site icon The Web Coffee

STREEAT Food Truck: GOURMET ON THE ROAD

STREEAT Food Truck approda a Rimini: cibo di strada di qualità ed eccellenze regionali

Da maggio 2014, con la 1° edizione alla Fabbrica del Vapore di Milano, STREEAT® gira 13 città italiane per diffondere la cultura del cibo di qualità su ruote registrando annualmente oltre un milione di presenze.

Il tour primaverile debutterà nella Riviera Romagnola durate le vacanze di Pasqua 30/31 marzo e 1/2 aprile.

Ad acccogliere i tantissimi Food Truck sarà il parco Fellini, in un clima festivo garantito dall’accurata selezione musicale di Claudio Trotta di Barley Arts Promotion. Tantissime nuove e ricercate specialità, una variegata scelta gastronomica che spazia dal dolce al salato appagando tutti i gusti, le intolleranze, la celiachia e il veganismo nessun escluso.

 

Accanto a questa variegata scelta gastronomica, non poteva mancare un eccentrico bar gestitoda BUONO- Food&Events! 

Tra una degustazione ed un’altra potrete dissetarvi con delle ottime birre artigianali provenienti da tutta la penisola, vini naturali, cocktail e centrifughe di frutta e verdura genuine.

I migliori 100 FOOD TRUCK d’Italia, che sono stati selezionati secondo rigidi parametri  di GOURMET ON THE ROAD, ci delizieranno con le loro prelibatezze tra furgoncini, ape car, carretti siciliani, rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e tanto altro.

Streeat European Food Truck Festival 2016 Verona
photo by Roberto Finizio

 

Tra le proposte culinarie possiamo trovare:

Olive Ascolane DOP (Abruzzo) – Farinata di ceci (Piemonte) – Pizza fritta Napoletana (Campania) – Hamburger di Chianina (Toscana) – Arrosticini di pecora (Marche) – Frittelle di mele (Friuli Venezia Giulia) – Cannoli Siciliani riempiti al momento (Sicilia) – Gnocco fritto Modenese (Emilia) – Panino al Lampredotto (Toscana) – Supplì Romano (Lazio) – Arancini di riso (Sicilia) – Trofie al pesto e trofie di farina castagne al sugo di noci (Liguria) – Pasta fresca ripiena (Emilia Romagna) – Hamburger di Fassona (Piemonte) – Polenta nel paiolo di rame (Trentino) – Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP (Puglia) – Lumache allevate in Italia (Lombardia) – Fritto misto di pesce (da tutta Italia) – Risotto giallo alla Milanese (Lombardia) – Pasta e fagioli in crosta di pane (Lombardia) -Miasse di farina di mais farcite con salumi e formaggi (Piemonte) – Burger di tonno (Lombardia) – Kebab gourmet (Lombardia) – Pizza Romana (Lazio) – Hamburger di Angus allevato in Italia (Puglia) – Tramezzini gourmet Veneziani (Veneto) – Panigaccio con salumi e formaggi Toscani (Toscana) – Baccalà alla Vicentina (Veneto).

Quattro giorni di cibo gustoso, fresco e genuino al giusto prezzo.

Per i più audaci non mancano specialità di internazionali come Poff cakes con farine e uova biologiche, kebab di Angus, hot god gourmet, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado Peruviano, asado Argentino, crepès e galletes.

 

 

Il tutto a ingresso libero! Perciò se non sarete fisicamente con noi in questo gustoso percorso seguiteci attraverso la nostra pagina Instagram The Web Coffee per vedere in diretta tutte le prelibatezze che testeremo. 

NON MANCATE!!!

Exit mobile version