Finalmente dopo mesi di attesa la linea make-up firmata “Riri” arriva anche in Italia. A partire dal 6 aprile si potrà acquistare in esclusiva negli store Sephora.
Fenty Beauty è stata lanciata dalla cantante Rihanna l’8 settembre del 2017, durante un evento speciale a Times Square. A pochi mesi dalla sua uscita ha già conquistato il mondo del beauty e il web non ha fatto che parlarne. Dopo le tante richieste, Fenty Beauty arriva anche in Italia, per la gioia delle make up addicted.
Fenty Beauty non è solo una linea di cosmetici. Rihanna con l’uscita del marchio ha voluto mandare un messaggio: quello del “beauty for all”.
I prodotti della linea Fenty Beauty seguono il concept del make-up per tutti. La cantante si è infatti impegnata, con la sua linea make-up, nella battaglia dell’uguaglianza nel mondo del beauty. Ogni suo prodotto è pensato infatti per ogni tipo di carnagione, dalla più chiara alla più scura, senza escludere nessuno. Il video della campaign di lancio della linea, presenta infatti un cast multietnico e assolutamente variegato. Rihanna con Fenty Beauty vuole dimostrare come il make-up sia espressione della propria personalità, senza limiti. È il concetto di diversità come ricchezza, che la cantante ha sempre fatto suo.
RIhanna con Fenty Beauty ci propone una serie di prodotti makeup, dal packaging minimal ed elegante, quasi futuristico, con le sue forme esagonali e le confezioni magnetiche, componibili fra loro. La maggior parte della linea è dedicata alla base viso.
Fenty Beauty punta molto sulla realizzazione di un coverage perfetto. Primo prodotto della linea è infatti un primer, opacizzante e levigante:
Pro Filt’r Instant Retouch Primer 32$ per 32 ml
RIhanna esordisce poi con il chiacchieratissimo (e amatissimo) fondotinta. Estremamente coprente ma quasi invisibile sulla palle e confortevole. Presenta ben 40 tonalità.
.Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation 34$ per 32 ml
Già famosissimo il trio per il counturing in crema, composto da un correttore, una terra opaca e un blush shine.
Match Stix Trio 54$ per 7.10gr (pz)
La cipria proposta da Rihanna è uno dei pochi prodotti della linea ad essere universale. Si tratta infatti di una cipria compatta trasparente.
Invisimatte Blotting Powder 32$ per 8,5gr
Gli illuminanti Fenty Beauty sono stati forse il prodotto più celebrato della linea. Presenti in sei nuance, quello color oro sembra aver entusiasmato molto le Highlighter addicted.
Killawatt Freestyle Highlighter 34$ pr 3,5gr
Per la sezione labbra, troviamo invece un lipgloss sui toni del nude, ma dal fnish shine, pensato per essere portabile da tutti i tipi di carnagione.
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer 18$ per 9ml
Un lipstick metallico sui toni del rosa, rosa shocking, viola e arancio, in edizione limitata.
Starlit Hyper-Glitz Lipstick 19& per 1,5gr
14 le tonalità dell’unico rossetto matte della linea, dai colori più portabili a quelli più pazzi.
Mattemoiselle Plush Matte Lipstick 18$ per 1.7gr
Una sola tonalità invece per la tinta labbra della collezione, un bel rosso adattabile ad ogni incarnato.
Stunna Lip Paint Longwear Fluid Lip Color 24$ per 4ml
Fenty Beauty ci offre solo un prodotto per gli occhi: una palette in limited edition con 14 cialde dalle tonalità pastello.
Rihanna ha inserito nella sua linea tantissimi accessori makeup, tra cui già famosissima è la beauty blender angolata.
Precision Makeup Sponge 100 16$
Troviamo poi ben cinque pennelli viso e un pennello per ombretti, abbinato alla palette. Fenty Beauty pensa anche alle pelli oleose, inserendo nella linea le cartine assorbi sebo, utili per il ritocco durante la giornata.