Mac cosmetics dà sempre grandi soddisfazioni quando si parla di collaborazioni. Stavolta, a stupire è la collezione realizzata con lo stilista italo-giapponese Nicola Formichetti, creatore della linea di moda Nicopanda.
La vendita della collezione firmata Mac e Nicopanda è inziata online il 5 aprile e l’11 negli stores. Mac cura sempre molto le sue collaborazioni, per questa ragione ha deciso di affidarsi alla personalità eccentrica e visionaria dello stilista Nicola Formichetti. Il risultato è la nascita di una linea makeup pazzesca, veramente imperdibile.
Nicola Formichetti è uno stilista italo-giapponese. Insieme al fratello Andrea, nel settembre del 2011, ha dato vita al brand “Nicopanda”.
Nicola ha presentato Nicopanda all’interno di un futuristico pop-up store newyorchese, costruito a forma di prisma e contornato di specchi. Uno spazio perfetto per l’anima avanguardista e originale di Nicopanda, un po’ punk e un po’ Kawaii. È alla sua doppia identità, divisa fra Italia e Giappone che Nicopanda deve il suo caratteristico nome. Nicola ha raccontato che la scelta del panda, è dovuta al fatto che i suoi amici gli dicevano di assomigliarli.
La linea makeup che Mac ha realizzato a quattro mani con Nicola Formichetti si fa notare per il suo packaging unico. Confezioni bianche laccate, rigorosamente con la forma di un panda in rilievo o con tanti piccoli panda a comporre un decoro.
Nella linea troviamo tre full kit per il viso, composti da quattro ombretti ed un blush, tutte e tre sui toni pastello del rosa, viola, grigio e azzurro.
66 euro al pz.
Sei rossetti Matte nella collezione. Dalle colorazioni prevalentemente sul rosa, insieme ad un bel celeste pastello, un nero intenso e un elegante bordeux.
21 euro al pz.
Quattro “lipglass” trsparenti con dei micro riflessi, anche questi sui toni pastello del rosa e dell’azzurrino.
16 euro al pz.
Un paio di ciglia finte bicolori con una base azzurro brillante.
13,50 euro
“Gleamer face powder” è un Blush in polvere compatta. Color pesca e rosa, con un inserto di illuminante.
30 euro
Un set di tre pennelli contenuti in una originalissima pochette in linea con la collezione.
62 euro
Completa la collezione, un set di Stickers arricchiti da piccoli swaroski.
15 euro
Non ero a conoscenza di questa capsule collection. Non vedo l’ora di testare tutti i prodotti! 😀
Non ero a conoscenza di questa capsule collection. Non vedo l’ora di testare tutti i prodotti! 😀