Spin-off su Harley Quinn con Margot Robbie
Dal suo debutto cinematografico in Suicide Squad (2016) il personaggio di Harley Quinn ha suscitato da subito l’interesse dei fan dei fumetti DC, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Margot Robbie.
La giovane attrice sembra essersi particolarmente affezionata alla cattiva di Gotham City, tanto che gli studio stavano pensando a diverse opzioni per rievocarla, ragion per cui molto probabilmente s’inizierà presto a lavorare ad uno spin-off completamente incentrato su di lei.
È la stessa Robbie a confermarlo in un’intervista ad MTV:
“È difficile parlarne perché è ancora tutto un segreto, ma stiamo lavorando a uno spin-off dedicato a Harley da un bel po’ di tempo”.
Secondo quanto riportato nell’intervista, lo spin-off sulla cattiva di casa DC è un progetto diverso da quelli di cui si è già a conoscenza. Non sarà un film sulla storia d’amore tra Harley e Joker, infatti stavolta, non saranno insieme nel film.
“Mi piacerebbe vedere Harley insieme ad altre donne. Continuavo a dirlo mentre giravamo Suicide Squad: ‘Ha bisogno delle sue ragazze’. Ha bisogno di altre ragazze attorno a lei perché è una cosa che le piace. Lo potete vedere anche nei fumetti che ama incontrare persone. Harley ha bisogno della sua piccola girl gang.”
Un film DC al femminile
Sarà la regista Cathy Yan a dirigere lo spin-off ispirato a Birds of Prey.
La Yan è ancora sconosciuta ai molti. Esordisce nel mondo del cinema con il “Dead Pigs” dopo una serie di corti di successo.
Cathy Yan sarà quindi la seconda regista donna a dirigere un film ispirato all’universo DC Comics dopo Patty Jenkins (Wonder Woman). Anche la sceneggiatura dello spin-off su Harley Quinn sarà firmata da una penna femminile: il copione è infatti ad opera di Christina Hodson, recentemente incaricata di scrivere la sceneggiatura di Batgirl.
La produzione dovrebbe iniziare a fine anno quando Margot Robbie, interessatasi personalmente alla realizzazione dello spin-off, avrà terminato le riprese di “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino.