Site icon The Web Coffee

Motomondiale, GP Mugello: il tricolore sale sul podio, e il leader cade!

Dovi e Doctor Rossi sul podio dietro a Lorenzo; Marc Marquez cade

La Ducati era pronta più che mai ad un riscatto, e il Mugello gli ha dato una grande possibilità, portando sul podio i suoi piloti: Jorge Lorenzo, che si aggiudica il GP d’Italia, e Andrea Dovizioso, che si attesta secondo; a completare il podio Valentino “Doctor” Rossi.

Una possibilità datagli anche dalla clamorosa caduta del leader (fino a ieri) del MotoMondiale, Marc Marquez, che subisce una brutta battuta d’arresto a seguito di una caduta, la seconda di questa tappa.

(Nelle prove libere, Michele Pirro era sbalzato fuori dalla sua moto, subendo un trauma cranico; il pilota italiano ha seguito la gara dai box della Ducati)

Marquez, che ciocco!

L’avevamo lasciato alle prove libere sicuro della conquista del 4° podio di fila: invece la corsa trionfante di Marc Marquez al Mugello si è fermata al 4° giro, quando il maiorchino , fino a quel momento secondo dietro al connazionale Lorenzo,scivola alla curva 10 e finisce sulla ghiaia. Una caduta, che lo stesso Marquez ha definito “strana”.

Una caduta di cui saranno stati contenti quei “tifosi” che, il giorno prima della gara, avevano preparato una lapide conficcata nella ghiaia, con la faccia di Marc Marquez (grande rivale del pilota italiano) e la data di morte, fissata per la gara del Mugello.

Un gesto al limite dello sfottò.

Il pilota maiorchino, nonostante la battuta d’arresto, resta primo in classifica, ma il MotoMondiale si è nuovamente riaperto.

 

Lorenzo e The Doctor Rossi compagni di podio: a breve anche di scuderia?

Negli anni passati, la loro rivalità in pista è stata una delle più accese, ma al tempo stesso una delle più coinvolgenti ed emozionanti : stiamo parlando di quella tra Jorge Lorenzo Valentino Rossi, primo e terzo al Mugello.

Compagni di podio, ma non si esclude in un futuro anche compagni di scuderia: il pilota maiorchino ormai sembra essere in rotta di collisione con la Ducati, con pochissime possibilità di rinnovo.

Per sapere però se Vale e Jorge saranno nuovamente compagni di scuderia bisognerà aspettare.

Exit mobile version