Ricorderemo quest’estate 2018 guardando i nostri selfie, mentre sorridiamo indossando un cappello di paglia,costume monospalla rigorosamente intero , collane e cavigliera conchiglia.
Ma a dare il tocco vincente al nostro summer look hanno spiccato gli occhiali da sole cat-eye.
Parliamo del modello Thelma & Louise dai colori più decisi come giallo limone e rosso inteso fino ad arrivare al classico e, sempre elegante, nero: da abbinare ad un foulard colorato per un sapore vintage o nella versione nera più classica che , da sempre, si associa ad un concetto indubbio di eleganza.
Molte celebrità sono state conquistate da una montatura oversize cat-eye che hanno sfoggiato in svariate occasioni: con un look dal sapore rock o semplicemente indossando una t-shirt bianca su un paio di pantaloni culotte in denim, rigorosamente a vita alta, con gamba larga fino alla caviglia.
Ma perché scegliere il modello da sole cat-eye? Questo modello di occhiali viene da sempre associato al film cult, uscito nelle sale cinematografiche nel 1991, Thelma & Louise, un road movie tutto al femminile, diretto da Ridley Scott con Susan Sarandon e Geena Davis.
Un film che vede due donne partire per abbandonare le loro vite, partire alla ricerca di un’indipendenza, per ritrovarsi , un viaggio interiore che le ha portate anche a decisioni difficili come quella di uccidere un uomo, una fuga fino alla scelta di morire pur di non barattare la propria libertà.
Indossati in spiaggia, in città o in occasioni speciali gli occhiali cat-eye sono per donne indipendenti, sicure di ciò che desiderano, donne con il vento tra i capelli e la speranza sempre viva negli occhi, donne che a volte non sanno dove le porterà questo viaggio che è la vita, ma pur sempre donne consapevoli che la meta da raggiungere è la libertà.
Sono sempre o un passo avanti o uno indietro rispetto alle mode. Avevo gli occhiali con questa montatura un anno fa.
Mmh, forse li ho riportati io in voga? ahah