Anche in questa edizione, Davide Gambarotto ha ricercato e selezionato i brand emergenti più talentuosi e li ha presentati durante la settimana della moda milanese.
Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando: è il BINF Fashion Show, la kermesse di moda che, da ormai diversi anni, coinvolge giornalisti, brand, stilisti ed investitori da tutto il mondo.
La location di questo fashion show é dal gusto street, ed NYX di piazza IV novembre, si conferma punto di snodo dei fashion addìcted per questo settembre; con questa, siamo a ben dodici edizioni in cui, tra una falcata ed un’altra, si presentano, collettivamente, le nuove collezioni di designer italiani ed internazionali.
I lussuosi brand sono stati undici e, sicuramente, tra questi, la capsule collection di Veronicka é stata quella più applaudita. Conosciuta già per il suo stile dal gusto minimalista ma d’impatto, la designer ha sorpreso tutti, colorando la passerella di tinte pastello e shocking.
“Una questione di vita o di moda” é il motto dell’azienda che, anche questa volta, é riuscita a dettare legge al BINF, stabilendo i “must have” tra i fashionisti.
Facile intuire che, a partire dalla location, la scelta sia stata orientata su stilisti street-glamour, facendoci gustare pezzi e stili ispirati ad alcuni tra i più grandi artisti.
Veronicka, ad esempio, partendo dai concetti di purezza e di felicità, ha creato una collezione influenzata dall’architettura, dall’arte moderna e dal surrealismo, presentandoci colori estrosi, in una cornice in cui il nero predomina.
Ma il BINF 2018 è stato anche eclettico, con le collezioni di Admiral ispirata ai viaggi e all’arte, passionale con quelle di Claudia Bruschini o pensato per i giovani come Paolo Venier.
Dall’eleganza sobria e raffinata di KEY LOOK1916, alla fantasia elegante della collezione di eVa M. Il tutto contornato da accessori di estrema classe e lusso, tutto made in Italy.
Il classico e sartoriale che intreccia il moderno e l’alternativo, nella suggestiva cornice di una città come Milano, in continua e meravigliosa crescita. E la moda e lo stile si evolvono con lei, e il BINF si conferma anno dopo anno, la sintesi perfetta di questa evoluzione.
Articolo di Margherita Giacovelli e Martina Lumetti