Site icon The Web Coffee

William ed Harry: due mondi diversi

Buckingham Palace, un mondo appartato ma in lotta tra il pubblico servizio alla nazione e la vita privata di una famiglia.

Mentre Sua Altezza Reale Carlo sembra comportarsi già da sovrano accogliendo i turisti a palazzo durante le aperture estive, i due rampolli, Harry e William, abbelliscono le pagine di gossip loro malgrado.

William, primogenito della defunta Principessa di Galles ed erede al trono e suo fratello S.A.R. Harry hanno raggiunto la felicità dell’amore conoscendo due ragazze: Catherine Middleton, figlia di una hostess e Meghan Markle, attrice americana divorziata.

Ciò testimonia il divario tra il Principe Azzurro William e il secondogenito,Harry.

Il primo ha trovato l’amore durante l’università seguendo una scia da favola. Dio, magari commosso, ha voluto benedire questa unione straordinaria, nata nell’umiltà lontano dai paparazzi, non con uno ma ben tre pargoli George, Charlotte e Luis.

Un ragazzo che ha avuto modo di elaborare il lutto per la perdita di una madre eccezionale, Diana, cercando in Kate quegli stessi gesti che a lei sarebbero piaciuti.

Al contrario, lo sfrenato dandy che risponde al nome di Harry di Galles sembra essere attratto più dalla popolarità del gossip, dovuto al suo rango cercando una compagnia che segua questo esempio, flash e articoli da magazine.

Chi meglio di un americana per annullare la classe monarchica?

Buckingham Palace non è un castello disneyano dove i principi baciano dame addormentate o i re siedono in ampi saloni con la corona in testa: quello forse era il medioevo inglese, secoli fa.

Fonte: VanityFair

William ha voluto più di ogni altro unire la tradizione di Elisabetta e l’ umile semplicità di Diana mentre Harry è solo suo fratello, ruolo marginale che sembra non gradire affatto.

A differenza del Vaticano, dove il monarca viene eletto da uno scrutinio cardinalizio, il trono inglese passa per discendenza.

E Catherine, infatti, sembra saperlo meglio comportandosi già come impone la sua nuova posizione.

Dio salvi la Regina, suo figlio e William dal gossip by Meghan.

Sitografia:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-bambini-diventati-uomini

https://www.raiplay.it/video/2018/05/due-coppie-a-confronto

Exit mobile version