I gadget sono degli articoli sempre molto interessanti.
C’è chi li acquista per sé, chi per fare un bel regalo, senza trascurare il fatto che tantissime aziende comprano e personalizzano con il proprio logo dei gadget tecnologici di qualsiasi tipologia al fine di fidelizzare la loro clientela.
Se si parla di gadget aziendali e non, si fa riferimento a un mondo estremamente variegato: sono centinaia e centinaia gli oggetti che possono essere definiti tali, di conseguenza chi vuol comperare articoli simili può letteralmente sbizzarrirsi con la fantasia.
Negli ultimi tempi si stanno diffondendo sempre di più i gadget tecnologici, soprattutto per quel che riguarda i gadget che vengono acquistati e personalizzati dalle aziende per distribuirli ai propri clienti, come detto, o anche ai visitatori del proprio stand in un evento fieristico.
Sicuramente oggetti come questi vantano un appeal notevole, dunque si rivelano sempre molto graditi; alla luce di questo le imprese che intendono offrire gadget aziendali non possono che garantirsi un buon ritorno a livello di immagine e di marketing.
Alla luce di questo, dunque, è molto interessante chiedersi quali siano i gadget tecnologici più gettonati.
Le chiavette USB: un vero must
Come si stava accennando in precedenza i gadget tecnologici possono essere davvero tantissimi e possono essere acquistati a dei costi tutt’altro che elevati.
Hanno letteralmente spopolato, negli ultimi tempi, le chiavette USB: questi oggetti sono piccoli, economici, esteticamente gradevoli, dunque hanno tutte le carte in regola per essere un ottimo gadget aziendale.
Per quanto la chiavetta USB sia un articolo molto diffuso e sia posseduta ormai da tutti, riceverne una in dono è sempre assai utile.
Mouse e puntatori touch
Altri gadget tipicamente “tech” sono i mouse: il mouse è un articolo dal costo tutt’altro che elevato, nonostante questo è sempre utilissimo e anche molto suggestivo a livello di design.
I mouse nella versione “gadget” sono tantissimi e non mancano affatto delle varianti particolari, perfette per chi vuol stupire.
Un’altra idea allettante per chi cerca dei gadget tecnologici corrisponde inoltre ai puntatori touch.
I puntatori touch possono essere definiti la versione 2.0 di uno dei gadget aziendali più iconici, ovvero le penne personalizzate, le quali continuano peraltro ad essere gettonatissime come confermato nei siti web di molte aziende specializzate come GedShop.
Gadget tecnologici: altre idee
Altre idee allettanti per un gadget aziendale tecnologico sono le lampade da lettura, delle piccole lampade che possono essere applicate in corrispondenza dei libri per leggere in modo più agevole; articolo analogo, ma funzionalmente diverso, corrisponde inoltre alla lampada USB, la quale va inserita in una qualsiasi porta USB affinché possa emettere la sua luce.
Molto interessanti sono anche gli auricolari, articoli semplici ma sempre utilissimi, gli avvolgicavo, utilissimi per ottimizzarne la fruizione, oppure gli altoparlanti per cellulare.
Restando in tema “smartphone” si possono citare le custodie, un vero e proprio must, oppure i supporti per cellulari e tablet, determinanti per mantenere il dispositivo in una posizione leggermente obliqua.
Rientrano a pieno titolo tra i gadget hi-tech anche le cosiddette Power Bank, utilissime per ricaricare i dispositivi tecnologici anche senza prese elettriche, nonché gli adattatori.
Gadget tecnologici più insoliti
Se si vuol proporre un prodotto davvero molto originale si possono inoltre acquistare delle Action camera, grazie alle quali girare dei filmati davvero molto suggestivi, non mancano neppure degli articoli specifici per la realtà virtuale.
Sicuramente queste ultime tipologie di prodotti possono avere un costo leggermente superiore rispetto alla media, ma chi riceve in dono gadget simili non può che esserne felice, per questo è corretto considerarli un ottimo regalo, uno strumento di marketing assai prezioso.