Cambio di stagione alle porte? E’ tempo, anche, di ‘cambio di jeans’.
Le tendenze vanno e vengono, ma ci sono alcuni capi che non passeranno mai di moda e uno di questi è sicuramente il jeans. Ovviamente, ogni anno cambiano i modelli di tendenza. Ad esempio, fino all’anno scorso lo skinny era il più gettonato, mentre ora è quasi scomparso dai negozi, sostituito da pantaloni flare o mom fit.
Per scegliere il pantalone giusto bisogna tener conto delle caratteristiche del proprio corpo, ma è impossibile ignorare le tendenze del momento. Vediamo, allora, quali sono i modelli di jeans più trendy per la prossima stagione invernale, da avere assolutamente nel guardaroba.
Jeans larghi e over
Così larghi e ampi da nascondere gambe, fianchi e forme. L’effetto di un pantalone prestato è rigorosamente di moda. Ci vogliono jeans tre taglie sopra da portare con la cintura stretta in vita per non rischiare di perderli e con risvolto in bella vista.
Larghissimi come i modelli indossati dai rapper negli anni ’90. Cavallo basso e gamba dritta. E proprio perché ci si ispira al mondo della musica di strada, immancabile la catena in bella mostra.
Mom jeans
Classico, che sta bene a tutte oltre ad essere super comodo. Il mom jeans resta tra noi anche nel 2019 e ancora una volta si mette con tutto ma proprio tutto: dalla décolleté alla scarpa bassa.
In veste scura ma sempre largo e comodo quanto basta, il mom jeans si porta anche dentro gli stivali (un po’ come il buon vecchio skinny jeans).
Jeans con dettagli: fiori, borchie…
Non più ricami fioriti sui jeans dell’autunno inverno 2019, la novità sono le applicazioni flower come tanti lustrini incollati sul denim. Il risultato? Brillante!
Se da una parte ci sono i fiori ( il lato romantico del denim) dall’altra non mancano applicazioni di carattere come le borchie. Micro ma pur sempre strong su jeans che fanno tanto anni ’80.
Jeans slavati, macchiati e strappati
Più sono macchiati, consumati e usati e più ci piacciono. L’effetto candeggina, infatti, è di super tendenza questo autunno inverno 2018-2019.
Non solo slavati o macchiati ma anche strappati e consumati, soprattutto sul ginocchio: ecco un altro dettaglio so cool dell’autunno inverno 2018-2019 che abbiamo comunque già imparato a conoscere quest’estate.
Sarà il pantalone elegante da abbinare a giacche e camicie bon ton per un look da ufficio sofisticato e comodo. Resta solo lui, il jeans attillato per questo autunno inverno 2018-2019.
Jeans larghi con dettagli sul fondo
Sempre larghi e ampi ma con un tocco luxury in più: la pelliccia. Se cercate un dettaglio prezioso, il jeans del 2019 lo vuole sul fondo dei pantaloni come ci mostra Blumarine che abbina la pelliccia al denim en pendant con il capospalla.
Dalla pelliccia alla stoffa patchwork che riprende la cappa, il dettaglio sul fondo deve essere en pendant con il capospalla. Da ricordare
Dopo i pantaloni, ci sono le gonne pantalone in jeans. La giusta via di mezzo tra femminilità e comodità da indossare con un paio di stivali in pelle molto anni ’70.
Minigonna? Certo che sì! Nella declinazione denim c’è anche lei. Si porta con la giacca over sempre in denim e lo stivale cuissard dello stesso tessuto. Un total look in jeans da urlo.
Le tendenze più importanti per quanto riguarda i jeans per l’inverno 2018/2019 sono molto varie, come se gli stilisti di moda si fossero decisi a mettere insieme tutte le tendenze delle stagioni scorse. Di jeans ne vediamo proprio di tutti i colori e modelli.
Non resta altro che sbizzarrirci e creare gli stili che più ci rappresentano.
Come? In denim ovviamente!