Site icon The Web Coffee

Trucco punk: consigli utili per un make up estremo!

Un trucco punk significa andare oltre la ”comfort zone”. È un look più audace, incisivo e diverso ed aggiunge un tocco in più al tuo aspetto di sempre.

Il punk non è solo un genere musicale, ma un vero stile di vita alternativo. Nell’impegno di scoprire la propria personalità, una ragazza punk sviluppa in maniera autonoma il proprio stile unico e irripetibile.

Premessa!

Eyeliner o matita? Questa scelta andrà a incidere sul tuo look in modo drastico. L’eyeliner a base di kohl (la comune matita per gli occhi) ti darà un aspetto più morbido, mentre l’eyeliner liquido ha un effetto molto più radicale.

Scegli i tuoi colori. Colori vivaci, accattivanti come rosa shocking, viola, color foglia di tè, ecc. sono più adatti a questo stile. I colori neutri non danno il giusto look perché non sono abbastanza appariscenti.

Fonte: Pinterest

 

Passaggi fondamentali

1. Preoccupati della tua pelle! Detergi bene il viso, idratalo e applica il fondotinta e il correttore per coprire le imperfezioni.

2. Parti dagli occhi. Puoi creare alcuni strati di colori vivaci sulla palpebra usando una tonalità più scura, sfumandola lungo la parte superiore. Utilizza dell’ombretto nero e grigio per creare un effetto smokey eyes.

Oppure, potresti limitarti a un audace colpo dell’ eyeliner liquido fino agli angoli esterni dell’occhio e poi sfumare verso l’alto. Non esistono regole e non ci sono limiti fintanto che hai a disposizione dello struccante per correggere eventuali errori.

Fonte: Pinterest

 

3. Labbra! Anche le tue labbra possono essere audaci, ma se vuoi attirare l’attenzione sugli occhi (ciò che la maggior parte dei punk sceglie di fare), limitati a un accenno di gloss.

4. Questione fard. Il resto del viso dipende da quanto vuoi osare con il trucco. Alcune ragazze non mettono il fard mentre altre ne usano una quantità industriale.

Caso mai, quando hai finito, usa della cipria per fissare il tutto.

Trucco punk: consigli e accorgimenti

Fonte: Pinterest

 

E voi lettori, avete qualche trucchetto da consigliarci per un vero make up stile dark side?

Exit mobile version