Ed eccoci arrivati al 25 dicembre.
Dopo giorni alla rincorsa dell’ultimo regalo, dopo ore passate in cucina a pensare a una ricetta nuova da proporre ai parenti, siamo arrivati a Natale.
Si ok ci saranno sempre quei parenti che non sopporterete, magari per un attimo vorreste essere sdraiati al sole in una spiaggia tropicale con Brad Pitt (o chi volete voi), ma ci sarà un preciso momento in cui sarete felici. E no, non sto parlando dell’arrivo del vostro piatto preferito.
Sarà un momento casuale, apparentemente banale ma in cui vo ritroverete a pensare “sono esattamente dove vorrei essere”, e non importa se siete in cinquanta o in due perché quel momento prescinde da tutto. È semplice un attimo di felicità.
Ricevere regali è bello, piace più o meno a tutti, ma il Natale va oltre il consumismo, e il senso glielo diamo noi.
È bello riunirsi per qualche ora, o pranzare con calma, o magari veder arrivare al lavoro le persone care con una busta di cibi fatta apposta per noi.
Natale è anche questo, è stare insieme perché si ha voglia di festeggiare aldilà della religione (in cui non è il caso di entrare), si ha semplicemente voglia di condividere con gli altri.
Per cui cari amici, godetevi quell’attimo di pura felicità, godetevi il Natale, mangiate, ridete, siate voi stessi e rilassatevi per un giorno perché ve lo meritate. E se non sopportare la suocera, la cognata, o qualsiasi altro parente, sorridete pure a lui perché è Natale e bisogna solo stare allegri e godersela. Per le preoccupazioni ci sono gli altri 364 giorni.
Buon Natale a tutti, con l’augurio vi arrivi tutto quello che volete sia materiale che non. Siate felici e vogliatevi bene, rendete il giorno di Natale il più speciale della vostra vita! Auguri di cuore webcoffiani!!!