Prima o poi ci troviamo di fronte a questo bivio: dare retta alla ragione o al sentimento? La risposta ovviamente è soggettiva, e dipende da mille fattori, ma noi proviamo a fare un piccolo elenco.
1. Viaggiare
Se avete deciso che è tempo di viaggi, non rimuginateci sopra: fate una valigia e partite. Andate dove vi porta il cuore, organizzate il viaggio perfetto e godetevelo. Tornerete più ricchi e felici, e avrete molte conoscenze in più.
2. Amare
Non è così scontato come sembra, perché spesso non amiamo una persona ma l’idea che ci siamo fatti di lei. E questi ci porta a soffrire. Invece buttiamoci, che sia per un’ora o una vita non risparmiamoci niente: facciamo vivere il cuore.
3. Mangiare
Si qui la testa la dovete proprio spengere. Sedetevi a tavola, fatevi il vostro piatto preferito e amatelo con tutta l’anima. Come se fosse l’ultimo pasto. La tavola è fatta per stare bene, non per soffrire. Mangiate che fa bene!
4. Amate voi stessi
Eh sì cari lettori, spesso questo lo dimentichiamo. Ci facciano prendere dalle mille cose quotidiane, e ci mettiamo in un angolo. E invece dovremmo essere al primo posto. Una volta al giorno, guardatevi allo specchio, riconoscetevi e pensate a tutto quello che avete passato: ancora siete in piedi, nonostante tutto, siete vivi e volete vivere. Per cui guardatevi bene e innamoratevi di voi stessi.
5. Il lavoro dei sogni
Ok è vero che i soldi servono per mangiare, e che non si possono fare castelli campati in aria, ma il giorno che vi verrà proposto il lavoro perfetto, quello che il solo pensare di fare vi fa brillare gli occhi….accettatelo anche se non ha un grande stipendio. Vi cambierà la vita in meglio.
Amici webcoffiani, il cuore dovremmo sempre metterlo un passo avanti alla testa perché lui non sbaglia mai. Anche se ci fa soffrire, anche se a volte ci porta in zone inesplorate, ci avrà comunwue fatto vivere alla grande, per cui ascoltiamolo di più che abbiamo solo da guadagnarci.