L’amore risolve tutto o a volte è necessaria una pausa?
Il quesito è di quelli che divide da sempre. La pausa è una rottura o semplicemente un momento di lontananza? Può servire a rinforzare un amore, o gli dà il colpo di grazia?
Molte coppie passano dei periodi in cui le cose non vanno alla grande, ed è normalissimo soprattutto nelle storie di lunga durata, però non tutti sono a favore della pausa.
C’è chi sostiene che se l’amore è vero, prima o dopo ci si incontra di nuovo; chi più nettamente quando chiude lo fa per sempre, senza possibilità di appello; i fautori della pausa sostengono che questa possa far riflettere i componenti della coppia, portandoli a vedere le cose in maniera diversa.
Chi invece è contro, sostiene che sia solo un modo per rimandare l’inevitabile, ossia la rottura definitiva. Sostengono anche che la pausa nasconda tradimenti o nuove storie.
L’amore dovrebbe essere in grado di resistere a tutto, ma la vita quotidiana mette a dura prova anche i legami più forti, quindi a volte ci si allontana senza rendersene conto.
Ed è qui che può subentrare la pausa, che servirebbe per prendere un po’ di distanza per ritrovarsi e ricominciare da nuove basi.
La conclusione è che ogni coppia è un mondo a sè, ha i propri equilibri e vive di vita propria, quindi una regola precisa su cosa serva o meno non esiste.
La pausa di per sè non è un male, a volte si rende necessaria per far sì che l’altro si renda conto che può perderci seriamente se continua in determinate cose, altre volte non serve perché già si sa che la storia è finita da tempo, altre ancora può servire a capire cose che ancora non avevamo pensato….
Insomma la risposta netta non esiste, quello che possiamo dirvi è che potrebbe essere un modo per riscoprire la coppia e voi stessi. Quello che poi scaturirà sarà una vostra decisione consapevole e matura.