<<Quello che vi dico come vostra regina ed anche come nonna, ve lo dico con il cuore. Era uno straordinario e gentile essere umano che in periodi buoni o cattivi non ha mai smesso di amare e sorridere>>
Fu con queste parole che la Regina Elisabetta diede l’ultimo saluto a Lady D., l’ amata principessa del Galles morta tragicamente il 5 settembre 1997, in un incidente stradale nel tunnel di Parigi.
Una ragazza che lavorava come maestra d’asilo a Pimlico entrata a far parte della Famiglia Reale sposando Carlo nel 1981 e divorziando poi nel 1996. Non si aspettava certo una fama mondiale, concentrata solo sulla vita privata e l’amore per chi ha bisogno.
Una vita durata per molti troppo presto, quella della “principessa triste” e conclusasi tragicamente la notte del 31 agosto 1997 quando Diana rimane vittima di un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme con il suo compagno Dodi Al-Fayed.
Una morte che ancora oggi, cela ancora molti dubbi e perplessità, e che nel tempo ha lasciato profondi strascischi che hanno inclinato i rapporti all’interno della Royal Family.
Gli anni passano ed ecco che un’ altra ragazza entra nel cuore di Buckingham Palace, a portare un pò di luce :una certa Catherine, Kate, Middleton.
Figlia di un hostess ovvero una commoner, è la classica ragazza della porta accanto che seppe conquistare il Principe William, figlio di Diana e futuro re.
Una ventata di aria fresca nelle sale gloriose della monarchia più antica d’Europa: come Diana, si prodiga anche lei a portare la famiglia reale verso ambienti e tematiche socialmente rilevanti come i giovani, gli anziani e la natura.
Una donna, Catherine, che nonostante il rango e l’impiego a servire la regina ed il paese, non si dimentica di essere donna, di essere madre dei suoi figli.
Una ragazza che è il cuore della British Monarchy 2.0., considerata degna erede di Lady Diana Spencer persino nei negozi della corona.
Recentemente, però, si è aggiunta recentemente un altro tipo di donna, Meghan, di certo meno regale e più snob di Kate.
Una donna, Meghan, che derivante da un mondo come quello cinematografico, ha confuso la realtà con una immaginazione disneyana-medievale dove può fare tutto quello che vuole ed il principe azzurro, Harry, non ha che riverirla.