Site icon The Web Coffee

I migliori blog per mamme da seguire

I blog più seguiti dalle mamme

Mamme, quante volte avete cercato in rete qualche consiglio o dritta per il vostro bebè? Diciamo la verità: spesso si evita di chiedere consigli a persone e sull’argomento mamma troviamo varie fonti, come i blog.

WordPress.com

Si tratta di luoghi in cui le mamme parlano della loro esperienza: prima e dopo essere diventate mamme, di come cambia tutto con l’arrivo di un figlio. Gli argomenti variano: Dal post parto, agli ormoni che impazziscono, fino a situazioni delicate (come la prematurità natale), della fase psicologica, alcune volte complicata.

Non si disdegnano consigli su cose pratiche, come l’allattamento (l’approccio con quello al seno o artificiale), quando iniziare lo svezzamento, ricette di pappine, omogenizzati, di quale marca di pannolino è più adatta, degli shampoo che non bruciano gli occhi, dell’olio più idratante.

Le mamme si sbizzarriscono raccontando la loro formazione, l’educazione, i primi viaggi, come dare le regole più adatte. Tanti sono i blog e questi possono sembrare simili ma in realtà ognuno affronta tematiche e argomenti diversi. Confrontano paure, dubbi, malattie dei pupi, si discute di vaccini, nido si o nido no.

Sono vari blog in rete, in questo articolo ve ne menzionamo qualcuno:

Gestito da Silvia Lonardo, romana de Roma: mamma di 2 bimbi, è una donna creativa con tante passioni, tra cui disegnare le vignette dove rappresenta le mamma in modo ironico.

Si diventa mamme restando donne: è con questo motto che 3 mamme, Klarissa, Anya e Morna, hanno creato e gestiscono questo blog, nel quale raccontano la maternità in maniera onesta, ironica e a volte polemica .

Questo blog nasce dall’idea di Raffaella Caso, mamma milanese alla ricerca alla costante ricerca di una vita più semplice e naturale. Uno spazio per mamme e famiglie eco-friendly (o aspiranti tali!) che vogliono vivere in modo più semplice e consapevole, dove si parla di cibo bio, metodo Montessori, riciclo e declutering (liberarsi delle cose inutili).

Alcune mamme si sentono tali solo dopo qualche tempo dopo la nascita del loro piccolo, altre ci si sentono fin da quando il test di gravidanza diventa positivo, ma molte lo diventano al primo sguardo.  Blogger per passione e per impegno, pendolare per amore e per divertimento, Serena all’inizio voleva scrivere un libro ma poi con la gravidanza ha optato per il blog. Un Diario di una mamma che non si prende troppo sul serio.

Essere mamma non è sempre facile, ma esserlo di tre bambini è un’avventura faticosa, ma in grado ogni giorno di regalare emozioni, come racconta Giada Lopresti in questo blog : La vita di una comune tris mamma alle prese con la quotidianità, le emozioni, le esperienze e gli intoppi di una “nuova” vita.

Essere mamme vuol dire responsabilità, mille impegni, ma anche divertimento insieme ai nostri bambini: nel suo blog Beatrice Turchi, che si occupa di famiglia e infanzia, ci offre tanti spunti per divertirti insieme ai tuoi bambini, svolgere attività creative insieme a loro aiuta ogni genitore a trasmettere i propri valori ai figli.

Questo blog nasce dall’idea di Arianna Mariani, mamma di Elena e Tommaso, nerd ma non troppo, scrittrice per passione.

Mamma di due bambine, moglie, content creator, fotografa: Giorgia Balestri vive a Spring Hill ( Tennessee), e nel suo blog parla di sogni, di quelli che ha già realizzato (avere un blog, trasferirsi negli Stati Uniti, di avere una famiglia e dei figli) e di quelli ancora da realizzare.

Una mamma vuole sempre il meglio per i propri figli, è nel proprio DNA. Questo porta a scelte spesso ponderate e sicure il più possibile, talvolta anche ecologiche, come racconta Silvana Santo nel suo blog. Giornalista, blogger e autrice, oltre che mamma di Davide e Flavia, Silvana si dedica alla maternità sostenibile.

Mamma di una bellissima bimba di 6 anni ed ora in dolce attesa di un’altra bimba per la primavera 2019 nel suo blog Marina parla di maternità, bambini, ricette e molto altro

 

E voi seguite qualcuno di questi Blog?

Sitografia:

https://www.mammapretaporter.it/educazione/essere-mamma/i-12-blog-di-mamme-da-seguire

http://www.puntoevirgolamamma.it/index.php/2017/03/10/le-15-mamme-blogger-che-seguo-e-consiglio-di-seguire/

Virginia Di Leone

 

Exit mobile version