Site icon The Web Coffee

Barbie a Pitti Immagine Bimbo: feste per i 60 anni della bambola

Nel 2019 ricorre il sessantesimo compleanno della bambola più iconica di tutti i tempi: Barbie.

Per festeggiare il suo compleanno, in occasione degli eventi di Pitti Immagine Bambino, è stata organizzata una mostra dei mini look della “bionda” e presentata una capsule collection a lei dedicata.

Barbie nacque nelle fabbriche MATTEL il 9 marzo 1959 e venne presentata alla fiera del giocattolo di New York.  Come merita una grande star, le è stata organizzata una super festa per il suo sessantesimo compleanno (leggermente in anticipo), sfruttando l’occasione delle sfilate di PITTI BIMBO 2019.

Nella settimana di gennaio dedicata alla moda è stata presentata la capsule collection di Patrizia Pepe dedicata alla bambola più desiderata di tutti i tempi. Gli abitini per bambine, proprio come quelli presentati per gli adulti nella stagione Autunno/inverno ’18/’19, ruggiscono di fantasie animalier e splendono di brillantini.

L’abbigliamento in passerella è comodo ma chic, per “piccole donne” che hanno voglia di mettersi in discussione. Mini abiti, leggings, felpe lucenti sono indossate in passerella da piccole top-model accompagnate da Barbie, la “bionda che non invecchia” mai nonostante abbia ormai 60 anni.

Fonte: PItti Immagine

Non possono mancare accessori come le borse, praticissime per lo sport e il tempo libero, anche loro dalla fantasia leopardata nera e rosa che fanno sentire grandi e professionali come le mamme, primo idolo di ogni bimba.

La sfida lanciata da MATTEL alla stilista è stata accolta e vinta: i look proposti dovevano avvicinare le bambine alla moda e aiutarle a scoprire le proprie potenzialità.

Fonte: Pitti Immagine
Fonte: Pitti Immagine

 

Dal 17 al 19 gennaio gli iconici look di Barbie sono stati esposti alla Polveriera di Firenze.

La bambola ha da sempre interpretato moltissime personalità, ha indossato gli abiti per moltissimi mestieri (più di 200!), si è trasformata in tanti personaggi famosi. Tutti questi look sono stati raccolti per 3 giorni per dar modo ai visitatori di conoscere la storia della “versatile bionda”.

Barbie è passata dall’outfit sportivo all’abito da sera, e ancora dal tailleur alla divisa da cuoca, ma non solo. In lei le bambine possono vedere ciò che vogliono dalla vita. Con un po’ di fantasia possono persino trasformarsi in astronauta sognando un futuro tra le stelle, letteralmente. Apparentemente solo un giocattolo, realmente “un’amica” che aiuta a diventare consapevoli di sé e crea ambizioni nella vita delle più piccole.

Fonte: Pitti Immagine
Fonte: Pitti Immagine

Durante l’anno le collaborazioni con Mattel per Barbie a progetto licensing saranno tante, tra cui:

 

Fonte: Pitti Immagine

 

 

 

 

 

Exit mobile version