Site icon The Web Coffee

Nadal, Federer e gli altri: tra tennis e amore

Quando si parla di gossip e sport, a finire principalmente sulle pagine dei rotocalchi più famosi sono quasi sempre i calciatori, per le loro storie d’amore con modelle, o veline

Al contrario si sente parlare poco dei divi degli altri sport, come per esempio quelli del tennis, che nell’immaginario collettivo sono talmente impegnati tra allenamenti e gare che nessuno pensa che abbiano tempo anche per l’amore.

Niente di più sbagliato: anche i campioni di tennis, in fatto di relazioni e storie d’amore non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi della palla bianca e nera, anche se forse sono un pò più “riservati”.

Recentemente però, l’annuncio delle nozze da parte di Rafael Nadal, ha sicuramente stimolato la curiosità di molti fan accedendo i riflettori sulle storie d’amore dei suoi colleghi.

Chi fa battere il cuore dei campioni (e campionesse) di tennis? Vi sveliamo le 5 coppie più celebri

Partiamo proprio da lui, Rafael Nadal, campione spagnolo classe 1987, da poco reduce dalla finale degli Australian Open persa contro Novak Djokovic.na sconfitta che brucia, ma a spegnere il fuoco della delusione è arrivata la scelta di compiere il grande passo: sposare la compagna Xisca Perelló, dopo 14 anni di fidanzamento. Lei, 30 anni, laureata in economia e lavora come assicuratrice.

Lui è per tutti “re Roger” , numero tre della classifica mondiale, dietro a Andy Murray e a Rapha Nadal, e reduce dalla sua ottava vittoria al torneo di Wimbledon.

Ma Roger Federer fonda il suo successo su ottime “basi”, ossia l’amore di sua moglie e manager Mirka dalla quale ha avuto addirittura due coppie di gemelli:  Myla Rose e Charlene Riva, nate nel 2009, e  Leo e Lennart nati il 6 maggio 2014.

Giunonica sul campo da tennis, elegante e sensuale fuori: Serena Williams ha tutte le carte in regola per essere battezzata “The Queen”, la migliore tennista di tutti i tempi, grazie alla sua forza fisica e mentale.

Fonte: Io Donna

 

Sarà anche con questo che avrà sedotto il suo giovane compagno Alexis Ohanian, padre della sua bambina Olympia, nata il 1 settembre 2017.

Considerata una delle più forti tenniste dell’epoca contemporanea, è entrata nella storia per essere stata la prima numero uno di nazionalità russa e per aver vinto il torneo di Wimbledon all’età di soli 17 anni : stiamo parlando di Maria Sharapova.

Fonte : IoDonna

La “tigre” russa dal punto di vista sentimentale si è sbizzarita, ma da poco sembra aver trovato nuovamente la stabilità accanto a Alexander Gilkes, co-fondatore di Paddle8, una compagnia che mette all’asta oggetti di belle arti e pezzi da collezione

Non potevamo parlare di coppie del tennis senza citare il nostro Bel Paese,e una delle donne orgoglio del tennis made in Italy: Flavia Pennetta,  la seconda italiana di sempre (dopo Francesca Schiavone) a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo la connazionale Roberta Vinci in una storica finale tutta italiana e diventando a 33 anni la tennista più anziana di sempre ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera.

Fonte : IoDonna

 

Successo nello sport e anche in amore: la leggenda del tennis italiano, nel 2016 è infatti convolata a nozze con il compagno Fabio Fognini, 28 anni, nella suggestiva cornice di Ostuni.

SITOGRAFIA:

https://www.iodonna.it/benessere/fitness-e-sport/gallery/tennis-in-love-il-gioco-delle-coppie/?ref=0&img=4

 

Exit mobile version