Febbraio è arrivato. Oltre a essere il mese per eccellenza della musica e del Festival di Sanremo è anche il mese della festa dedicata a tutti gli innamorati: San Valentino.
Si è vero. Non serve una festa per dimostrare al proprio partner di amarlo, bisogna farlo ogni giorno. Ma perchè non sfruttare questa occasione per coccolarsi un po’? Magari con una bella cena a lume di candela e tanto cioccolato, a cui si sa, non si può dire mai di no.
Per la cena perfetta però una cosa è fondamentale: la musica.
Niente è più importante della colonna sonora, per dare il giusto tocco di classe alla serata e noi di “The Web Coffee” abbiamo stilato, per tutti gli innamorati in difficoltà la classifica di brani ideale per questa occasione:
–Ed Sheeran un sempre verde
Per qualsiasi occasione, che sia romantica o meno, la musica di Ed Sheeran è perfetta. A San Valentino non può mancare e se l’obbiettivo è rendere la serata ancora più dolce dopo il dessert, ci sono 5 brani ideali per la serata:
- Perfect
- Thinking Out Loud
- Kiss Me
- Give Me Love
- Photograph
– Dal cinema a casa, il sottofondo d’autore
I soundtrack cinematografici sono sempre d’effetto si sa, ancor più in occasioni romantici. E dunque perchè non riproporli, durante la cena di San Valentino ?
Anche in questo caso 5 brani possono fare a caso vostro:
- Christina Perri – A Thousand Years (Twilight)
- Elton John – Your Song (Moulin Rouge)
- Aerosmith – I Don’t Wanna Miss a Thing (Armageddon)
- The Raighteous Brothers – Unchained Melody (Ghost)
- Peter Gabriel – The Book of Love (Shall We Dance)
–Non solo Cinema ma anche Serie Tv
In un momento come questo in cui chiunque è totalmente dipendente dalle serie tv, non si può non prendere spunto da quest’ultime anche per San Valentino.
Ci sono sempre quei brani che ti fanno battere il cuore e che non puoi fare a meno di mettere anche in occasione di una cena romantica, per esempio:
- John Legend – All of Me (Grey’s Anatomy)
- Pink – Just Give Me a Reason (Glee)
- Five for Fighting – Superman (Smalville)
– Famose e d’effetto
Non sono presi da film o serie tv ma si tratta di canzoni e autori che tutti noi conosciamo o che abbiamo sentito almeno una volta:
- Bon Jovi – Always
- Michael Bublé – Home
- Michael Jackson –You are My Life
- Paul McCartney – My Valentine
- Oasis – My Wonderwall
- Richard Marx – Right Here Waiting for You
- Maroon 5 – She Will Be Loved
–Datate ma perfette
Oltre a tutte quelle canzoni attuali, in una classifica che si rispetti, non possono mancare dei brani che hanno fatto la storia della musica e che anche a San Valentino, saranno la colonna sonora esemplare per la vostra cena di coppia:
-
- Etta James – At Last
- Frank Sinatra – L.O.V.E
–Basta solo qualche nota
In conclusione della nostra classifica, non potevamo non considerare la magia che il solo suono di un pianoforte, può garantire a una occasione romantica come la cena di San Valentino. Chiudiamo dunque con due dolcissime composizioni :
- Claire Debussy – Clair De Lune
- Yurma – River Flows in You