Come ogni anno, è arrivato puntuale il Super Bowl, uno degli eventi mediatici più importanti al mondo. L’evento non è importante solo per lo sport, ma anche per i trailer trasmessi durante l’intervallo. Vediamo le novità uscite.
Nella notte del 4 febbraio si è svolto il Super Bowl, l’evento mediatico più importante degli Stati Uniti, nonché l’appuntamento televisivo più seguito al mondo.
Quest’anno si è svolto per la terza volta ad Atlanta e l’evento ha visto scontrarsi i New England Patriots ed i Los Angeles Rams, con la vittoria netta dei primi.
Ma a noi del football interessa poco.
Il Super Bowl è seguito in tutto il mondo per la sua importanza mediatica: basti pensare che uno spot di 30 secondi, trasmesso durante l’evento, ha un costo di 5,25 milioni di dollari, ovvero 175’000 dollari al secondo.
Ovviamente i brand fanno a gara per accaparrarsi uno spazio durante la gara, soprattutto per la risonanza mediatica dell’evento.
Non fanno eccezione neanche le case di produzione cinematografiche, che scelgono il Super Bowl per trasmettere i trailer dei film e delle serie tv più attesi dell’anno.
In molti aspettano l’evento sportivo anche solo per i trailer.
Vediamo cosa ci ha riservato quest’anno il Superbowl in materia di trailer.
Avengers: Endgame
I fan dell’universo Marvel sono col cuore in gola dallo scorso aprile, dopo il burrascoso finale di Avengers: Infinity War.
Dopo lo sterminio di Thanos, che ha eliminato metà della popolazione umana, compresa la maggior parte dei nostri supereroi, si riparte con gli Avengers, così come tutto è iniziato.
Nel teaser vediamo i superstiti prepararsi per l’ultima battaglia. Si chiude un’era per i fan dell’universo cinematografico Marvel, siamo pronti coi fazzoletti.
Il film sarà nelle sale dal 24 aprile.
https://www.youtube.com/watch?v=ccGuvEWRYyg
Toy Story 4
Nonostante il finale del terzo film della saga fosse perfetto, la Pixar ha deciso di regalarci un’altra avventura coi nostri giocattoli preferiti.
Così riecco Woody e Buzz con tutti gli altri giocattoli.
Nel teaser, vediamo Buzz Lightyear intrappolato nelle bancarelle di un Luna Park insieme a due pupazzetti, apparentemente teneri, ma, in realtà, molto loschi.
Questo capitolo sarà un grande colpo al cuore per i fan italiani, che vedranno un cambio di doppiaggio per il personaggio di Woody, doppiato da sempre dal conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso anno.
Il film uscirà nelle sale il 27 giugno.
Scary Stories to tell in the dark
Arrivano notizie anche per l’ultima fatica del regista premio Oscar Guillermo Del Toro.
Il nuovo film racconterà di alcuni bambini che dovranno affrontare le proprie paure per salvare le città in cui abitano.
Durante il Super Bowl sono stati trasmessi dei piccoli stralci di video che anticipano il tipo di paura che i piccoli protagonisti dovranno affrontare.
Il film dovrebbe uscire ad agosto negli Stati Uniti, mentre non è stata ancora annuncia un’uscita italiana.
Us
Jordan Peele è un regista emergente, che è stato apprezzato molto agli scorsi Oscar per l’horror Get Out.
Con Us, Peele rimane nel genere del thriller psicologico, con Lupita Nyong’o come protagonista. La storia racconta di alcuni membri di una famiglia, che finiscono per essere perseguitati da quelli che sembrano i loro oscuri alter ego.
Il film è attesissimo ed esce il 28 marzo in Italia.
Wonder Park
È stato trasmesso anche un trailer per i più piccoli, quindi ecco Wonder Park. Protagonista una bambina che finisce nel parco di divertimenti che ha sempre sognato. I suoi compagni di viaggio saranno un grande orso blu, un facocero ed un istrice: tutti insieme cercheranno di salvare il mondo dalla minaccia di scimpanzé zombie peluche.
Il film sarà nelle sale italiane ad aprile.
Alita: Battle Angel
Alita è sicuramente uno dei film più attesi del 2019. Si parla della trasposizione del famoso ed omonimo manga.
Alita è un’androide abbandonata, che è rimasta priva della sua memoria; la storia è ambientata in un mondo cyber punk.
Nel cast sono presenti anche i due premi Oscar Christoph Waltz e Mahershala Ali.
Il film uscirà nelle sale italiane dal 14 febbraio.
Captain Marvel
Prima della fine con Avengers: Endgame, ci sarà un altro film Marvel da vedere: Captain Marvel, personaggio importantissimo per il prossimo capitolo degli Avengers (come abbiamo potuto vedere dall’ultima scena di Infinity War).
Captain Marvel sarà il primo film Marvel ad avere come protagonista una donna, interpretata da Brie Larson. Il trailer non mostra un granché, ma siamo pronti a rimanere sorpresi dal prossimo film Marvel, che sarà nelle sale italiane dal 6 marzo.
The Handmaid’s Tale
Non esistono solo i film, ma anche le serie tv, quindi ecco arrivare un breve teaser per la terza stagione della serie distopica The Handmaid’s Tale, con protagonista Elizabeth Moss.
La serie è stata una delle più acclamate e premiate degli ultimi anni e ci aspettiamo molto da questa terza stagione, soprattutto dopo il finale sorprendente della seconda stagione.
Dal teaser, capiamo che ci sarà una rivoluzione e noi trepidiamo per l’attesa. Purtroppo ancora non abbiamo una data per il suo rilascio.
https://www.youtube.com/watch?v=PuWg6AyzETg
The Twilight Zone
Ve la ricordate la serie antologia degli anni Cinquanta e Sessanta di Ai Confini della Realtà?
Ebbene, eccone un remake e tra i produttori c’è anche il già citato Jordan Peele.
Il teaser non mostra quasi nulla, ma è abbastanza per farci salire l’hype.
Ci aspettiamo grandi cose. La serie sarà trasmessa negli Stati Uniti da aprile, ma non è ancora disponibile una data italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=UKCIgtstpSQ
Tranne alcune eccezioni, questo Super Bowl è stato un po’ fiacco, parlando di trailer di film e serie tv.
Ci aspettavamo i trailer de Il Re Leone ed Aladdin, i due live-action Disney super attesi dal pubblico, oppure qualche dettaglio su Star Wars IX, capitolo che concluderà la terza trilogia della saga più famosa del cinema, ma che, a quanto pare, ha deciso di rimanere ancora in silenzio (ricordiamo, che ancora non abbiamo avuto uno straccio di teaser, alcun dettaglio e neanche il titolo del nuovo film); delusioni anche per la mancanza di teaser di Game of Thrones, che si appresta ad andare verso la stagione finale.