Dal primo gennaio 2019 é entrato in vigore l’obbligo, di emettere fatturazione elettronica. Si elimina cosí l’utilizzo del cartaceo, con conseguente grazie dell’ambiente.Ok bellissimo aiuto per la natura, ma non per il nostro sistema nervoso.

Apri il sito per la registrazione e ti rendi conto che una laurea in ingegneria elettronica ti farebbe comodo. Ti vengono chiesti codici, password, numeri, codici QR da prendere con la webcam (che il sistema riconosce adesso ma non fra 10 secondi) e a questo punto decidi di diventare un frate trappista e che fare la birra in Belgio. In fondo, non è una cattiva idea. Sempre che anche a loro non venga richiesta fattura elettronica, perché il Tibet, a questo punto, resta l’opzione , migliore.

Questi i passaggi in teoria:

  •  Si compila tramite un software
  • Si firma digitalmente 
  • Si invia al destinatario tramite il sistema di Interscambio (obbligatorio)
  • Il sistema opera dei controlli di routine e poi invia al destinatario la fattura

Questi i passaggi in pratica:

  • Apertura del sito : ok che ci vuole! Faccio in 5 minuti.
  • Capire cosa ti serve: 6 ore.
  • Introdurre quello che hai finalmente decifrato: tempo indefinito
  • Voglia di prendere il pc e tirarlo in terra: un attimo, soddisfazione infinita, lacrime perché va ricomposto.
  • Finalmente è tutto inserito, ma il sistema non funziona e ti disconnette all’improvviso: panico, sudore, improvvisa crisi mistica con accensione di ceri a tutti i santi conosciuti.
  • Finalmente sei dentro, e non spegni più il pc per paura che qualcosa si chiuda.

Ma questa è solo la vostra parte. Sì, perché le fatture non sono solo per voi, ma sono per altri utenti, che devono riceverle ed, eventualmente, farle a voi. E qui si scatena la fantasia. Ognuno ha capito qualcosa a modo suo, e parte un tram tram di invii di fogli che non sono neanche cugini lontani della fattura elettronica. Ed inizia un rimpallo piuttosto lungo. Senza contare i minimo 5 giorni che il sistema ci impiega per controllare la fattura. “I frati trappisti portano i sandali o no? L’idea di diventarlo è sempre più allettante”(ndr).

Una soluzione esiste, però, ed nasce direttamente nel Bel Paese. È stato ideato un software che può semplificarvi notevolmente la vita e la salute mentale.
Softshop é un programma con cui potrai creare un vero e proprio magazzino online che ti aiuterá nella gestione dei tuoi affari. Avrai un vero e proprio negozio, e tutta una serie di aiuti pratici da non sottovalutare.

sfondo-cschermatasoft-320x200 SoftShop Advanced: il programma che ci aiuta nella fatturazione elettronica
softshop.it

 

 

Con Softshop potrai fare:

  •  Carico e scarico
  •  Reso
  • Emissione di DDT e fatture
  • Tenere una lista aggiornata e completa di clienti e fornitori
  • Stampare le etichette
  • Qualsaisi cosa si renda necessaria per la tua attivitá

Tra le tante cose che si possono fare, come abbiamo visto c’è lo scarico ossia una volta che si vende qualcosa dal negozio online la si scarica direttamente dal magazzino interno. Avrai praticamente due magazzini: uno online e uno offline che collegherai con il codice prodotto. Utilissimo per chi fa dropshopping.

Ma possiamo fare anche il riordino, cioè associare la merce che teniamo in negozio al codice prodotto, in modo che il magazzino interno non si sballo causandoci ulteriori mal di testa.

Altra utilità fantastica che troviamo, è quella di poter, tramite il modulo fatture, prendere i prodotti tanto dal magazzino online che da quello offline, con conseguente emissione delle fattura elettronica dei prodotti selezionati o trasformare il carrello in una fattura elettronica.

Ci sono diversi piani per ottenere il software:

● Piano gratuito: resterà tale per sempre, ma sono previste limitazioni di utilizzo, come 50 fatture, 1000 prodotti in magazzino e la presenza di banner pubblicitari. Questa versione é stata pensata per darvi tutto il tempo di abituarvi al software e passare ad una delle versioni a pagamento. Ideale per un’azienda appena nata che non puó investire molti soldi

boxgratuito SoftShop Advanced: il programma che ci aiuta nella fatturazione elettronica
softshop.it

 

● Professional: fattura elettronica e DDT senza limiti, 1000 prodotti del negozio online, nessun limite ai banner, carico illimitato nel magazzino, assistenza tecnica disponible h24 e gratuitamente

● Advanced: nessun limite al negozio, al magazzino, alle fatture, nessun banner, template a disposizione
Andando sul sito https://softshop.it e cliccando su acquista, troverete le 3 versioni e cliccando su quella gratuita si avvierà automaticamente il download e l’installazione sul vostro dispositivo.

L’interfaccia é semplice e intuitiva in tutte le versioni, in modo da non complicare troppo il lavoro; vogliamo che sia qualcosa di utilizzabile da tutti e che non diventi stancante.
Vogliamo mettere a vostra disposizione un prodotto facile da usare che vi tolga qualche pensiero e vi aiuti nell’organizzazione della vostra attività.
Quindi che aspettate? Andate a scricarvi la versione di prova: ne rimarrete entusiasti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *