Luke Perry non ce l’ha fatta: colpito da un ictus alcuni giorni fa, si è spento all’età di 52 anni.
Luke Perry, noto per il suo ruolo iconico in Beverly Hills 90210, nei panni di Dylan Mckay, è morto oggi all’ospedale St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California.
L’attore era stato ricoverato lo scorso 28 febbraio, a seguito di un ictus, che lo ha colpito a casa sua, a Sherman Oaks, a Los Angeles.
Perry era stato subito soccorso dal 911 e portato in ospedale. Fin da subito, le sue condizioni sono apparse piuttosto gravi. Il 52enne si trovava in coma farmacologico. Secondo le fonti, i medici hanno sedato l’attore, con la speranza di una ripresa, ma il danno al cervello era troppo esteso.
Luke Perry è morto oggi per complicanze dovute all’ictus.
Fonti americane, come Variety e People hanno diffuso la notizia pochi minuti fa, ma la conferma è arrivata dal sito Tmz.
Tante erano state le dimostrazioni di affetto per l’attore, come quella di Ian Zering, suo collega in Beverly Hills 90210, che su Instagram scriveva:
Visualizza questo post su Instagram
Tanto era stato anche l’affetto dimostrato da Shannen Doherty, anche lei sua collega sul set di Beverly Hills 90210:
“Non riesco a parlarne apertamente, perché penso che non riuscirei a smettere di piangere, ma gli voglio bene e lui lo sa: è Luke, è il mio Dylan”.
Shannen interpretava Brenda in Beverly Hills 90210, sua partner. I due sono stati protagonisti di una delle storie d’amore più travagliate e complesse nella storia delle serie tv e ci hanno fatto sognare e disperare.
Attualmente era uscita la notizia del revival di Beverly Hills 90210, a cui Luke Perry avrebbe partecipato nel ruolo di guest star, poiché già impegnato sul set di uno dei teen drama più amati degli ultimi tempi, Riverdale.
Coy Luther Perry III, questo era il suo vero nome, era nato a Mansfield, l’11 ottobre 1966, figlio di un operaio e di una casalinga. Si trasferì a Los Angeles per diventare attore ed aveva iniziato con piccoli ruoli in alcune soap opera. Ma è nel 1990 che è arrivato il successo, col suo ruolo da bello e dannato in Beverly Hills 90210.