Wanda Nara è conosciuta soprattutto per il gossip: ex moglie del calciatore Maxi Lopez, il loro divorzio è stato abbastanza difficile con tanto di denuncie e liti continue. Pare che lui la tradisse con frequenza, e che lei sopportasse solo per i figli, che sono 3 maschi.
Poi si innamora dell’amico di famiglia Mauro Icardi, ma i due giurano che non c’è mai stato niente fra di loro finché lei è rimasta sposata. Anzi, lui la spronava a risolvere le cose con l’allora marito.
Ma niente, il vaso era colmo e il matrimonio finisce. Così i due si sposano e mettono al mondo due figlie. Wanda Nara oggi si dichiara felice e con la voglia di avere il sesto figlio, ma Icardi è stato categorico: non vuole aumentare la famiglia.
Wanda Nara oltre il pettegolezzo
Wanda Nara non è solo gossip e video provocanti. È una donna che ha sempre fatto da manager a sé stessa e alla sorella, tanto da diventare famosa sia in Argentina che in Italia (“in Argentina sanno chi sono io ma non conoscono la vostra Belèn”), e diventata procuratore del marito per caso.
Lui le ha sempre chiesto consigli sui contratti, le varie questioni legate al lavoro e lei non si è mai rifiutata. Quindi alla fine è diventata naturalmente manager del proprio marito.
Wanda Nara si definisce il terrore del calciomercato. Il fatto che sia riuscita ad entrare in un ambiente così fortemente maschile, la dice lunga sulla sua forza.
Non si fa intimidire da nessuno, esprime la propria opinione senza timore anche se questo causa polveroni nella maggior parte dei casi. Ma a lei non importa, perché nonostante i suoi poco più che 30 anni è sicura di sè, delle sue forze e sa quello che vuole.
Come spesso accade alle donne forti, o piace o non piace soprattutto perché è bella e sa usare il cervello, cosa che lascia sempre tutti di stucco.
Insomma Wanda Nara è mille cose, ma soprattutto è sè stessa e se ne infischia delle opinioni altrui. Vive una vita sotto i riflettori, vita che si è costruita mattone dopo mattone e che adesso, giustamente, difende dagli attacchi.
Wanda Nara, quando l’eccesso diventa un marchio
Aldilà delle qualità, non si può nascondere che sia visivamente eccessiva. Ha puntato molto sull’avvenenza fisica, cosa che spesso spiana la strada, forse per questo a volte viene denigrata.
Ma lei non si fa intimorire, risponde a tono, non ingoia rospi e non ha paura di essersi affermata in un modo tipicamente maschile e maschilista come quello del calcio.
In questo senso è indubbiamente un bell’esempio, perché è riuscita ad arrivare da protagonista negli studi televisivi di programmi calcistici, da sempre riservati agli uomini.
E questo non le viene perdonato, anzi. Ma lei combina il suo lato manageriale con quello più frivolo, postando foto su Instagram in cui è mezza nuda o con qualche cosa addosso che la copre appena.
Ma questa è Wanda Nara, un mix di eccessi e intelligenza che non la fa amare più di tanto: le donne indipendenti non sempre piacciono.
C’è chi dice che il suo matrimonio si reggerebbe sul ricatto: se Icardi la lascia, lei gli rovina la carriera. Ma sono solo voci, perché i due sono felici e innamorati e senza alcuna nube all’orizzonte. A parte la famiglia di lui che non la sopporta, ma sono dettagli televisivi di poco conto.
Wanda Nara è sicuramente eccessiva, poco diplomatica, e propensa all’eccesso ma questo è quello che la fa stare sempre al centro dell’attenzione mediatica. Argentina di origini italiane, di sicuro non possiamo dire che non sia caliente.
E voi che pensate del ciclone Wanda Nara?