Oggi è 19 marzo, la Festa del Papà e, per quest’occasione, vediamo quali sono i migliori papà nel mondo delle serie tv.
Le serie tv sono ricchissime di figure paterne, troviamo papà affettuosi, distanti, presenti, burberi o assenti.
Molto spesso capita che siano solo di ostacolo o che non ci siano mai stati, oppure troviamo rappresentate delle figure paterne di sostegno e sempre lì per proteggere i propri figli.
Per la festa del papà, vediamo quali sono le migliori figure paterne, rappresentate nel mondo delle serie tv.
(Attenzione, potrebbero essere presenti spoiler!!)
Ned Stark – Game of Thrones
Ned era uno dei personaggi più amati della serie, prima della sua morte scioccante, alla fine della prima stagione.
Di lui amavamo l’onestà, l’essere integerrimo, l’intenzione di scoprire la verità e mostrarla a tutti, anche se a costo della sua vita.
Ma era anche un padre di famiglia, un uomo che amava i suoi cinque figli e che aveva accettato di crescere Jon Snow, figlio della sorella Lyanna, la quale gli aveva chiesto, in punto di morte, di mantenere il segreto.
Ned può sembrare un padre severo, ma è attento ai suoi figli e segue la loro educazione attentamente.
Ci manca da sempre e, sappiamo benissimo, che con lui la battaglia per il Trono sarebbe andata molto diversamente.
Burt Hummel – Glee
Burt è uno dei padri più amorevoli delle serie tv.
È un uomo di vecchio stampo, ha la sua officina e cresce da solo il figlio Kurt, dopo la morte della moglie.
Burt ha uno spiccato senso dell’umorismo e grande sensibilità e, nonostante, all’inizio, fatichi ad accettare il coming out del figlio, è il primo a difenderlo contro i bulli che lo minacciano.
Sicuramente lo ricorderemo per la sua esibizione di Single Ladies sul palco del McKinley, come regalo di diploma per suo figlio.
Sandy Cohen – The O.C.
Sandy Cohen è uno dei padri più perfetti che si possa trovare nel mondo delle serie tv.
Sandy è un avvocato di ufficio e prende a cuore la causa dell’adolescente Ryan Atwood, arrestato per furto d’auto, che vive in un quartiere malfamato.
L’uomo decide di adottare Ryan e di trapiantarlo ad Orange County, dove vive con la moglie Kirsten ed il figlio Seth, che diventerà il migliore amico di Ryan.
È un uomo corretto ed ineccepibile, è un sostegno morale sia per Seth che per Ryan ed è sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno.
Fred Andrews – Riverdale
Non potevamo non citare Fred Andrews, il papà per eccellenza di Riverdale, interpretato dal nostro Luke Perry, scomparso poche settimane fa.
Fred era un padre amorevole, sia col figlio Archie, che col suo amico Jughead, quando viene ospitato dagli Andrews.
È un uomo che non ha mai messo sé stesso prima degli altri, che ha sempre pensato al prossimo, non pensandoci due volte, se c’era bisogno di aiuto.
Luke Perry ci mancherà per essere stato la star degli anni Novanta in Beverly Hills 90210, ma ha significato qualcosa, anche interpretando una delle figure paterne migliore del mondo seriale.
Rufus Humphrey – Gossip Girl
Rufus è il padre di Dan e Jenny ed interpreta l’unico esempio di moralità, nell’universo fatto di bugie ed apparenza dell’Upper East Side.
Rufus è una vecchia star del rock ed è inizialmente sposato con Allison, ma il suo cuore è sempre appartenuto a Lily, madre di Serena.
Nonostante Rufus si sia tenuto lontano, per anni, dal mondo luccicante e finto dell’Upper East Side, si ritrova catapultato in esso, quando iscrive i figli alla scuola privata Constantine.
Nonostante Rufus, nel corso della serie, abbia fatto degli sbagli, è sempre stato una spalla su cui piangere per i suoi figli, ha dispensato consigli e lezioni morali: perché si può sopravvivere in un mondo come quello, a patto che si resti fedele a sé stessi.
Derek Shepherd – Grey’s Anatomy
Derek è sicuramente uno dei personaggi più amati nella serie di Grey’s Anatomy, ma è anche un papà modello.
Derek ha tre figli, ma l’unica con cui ha potuto passare più tempo, è stata Zola, che viene adottata da Derek.
Tra loro è amore a prima vista: quando la bambina è in ospedale e piange continuamente, solo Shepherd riesce a farla smettere, cullandola tra le sue braccia.
Segue la sua crescita ed i suoi primi passi, è un padre tenero ed affettuoso, soprattutto quando prende il thè delle principesse con la figlia.
Derek è stato un padre affettuoso ed attento e ci mancherà tantissimo.
Phil Dunphy – Modern Family
Phil fa parte della grande famiglia allargata, rappresentata in Modern Family, è il marito di Claire ed il padre di Haley, Alex e Luke.
Phil è un padre ironico, sempre lì per i figli, gioca con loro, li coccola e gli sta accanto.
È un padre con cui non ci si annoia mai, è buffo, ma estremamente serio quando ci sono in gioco i figli.
Phil Dunphy è sicuramente il padre che tutti noi vorremmo avere.
Jack Pearson – This is us
Potevamo forse non parlare del padre migliore delle serie tv?
Jack, interpretato da uno strepitoso Milo Ventimiglia, è arrivato da poco, ma è entrato subito nei nostri cuori.
Jack è il marito di Rebecca, che, all’inizio della serie, aspetta tre figli. Quando arrivano in ospedale, uno dei tre bambini non ce la fa e muore prima di nascere, così, Jack non si dà per vinto e decide di procedere all’adozione di un bambino appena arrivato in ospedale, senza genitori.
Jack è un padre amorevole, si prende cura dei suoi tre figli, non li lascia abbattere, gli dà delle ottime lezioni di vita e, soprattutto, cerca di rendere sempre tutto divertente e felice, anche quando la situazione è difficile.
Jack è il padre che si prende sulle spalle suo figlio, per fargli vedere quanto tiene a lui, è il padre che fa la Vogue dance con la figlia, rimasta da sola ad una festa, è il padre che, nonostante sia duro coi suoi figli, è un esempio da cui attingere.
Jack se n’è andato via troppo presto ed ha lasciato in noi un vuoto che sarà impossibile da colmare.
Questi erano le migliori figure paterne delle serie tv. Si tratta di papà molto diversi tra loro, ma che sono sempre stati vicino ai propri figli e che li hanno aiutati nel difficile processo di crescita.