Supernatural è una delle serie più longeve degli ultimi anni, e una delle più controverse.
La trama è piuttosto semplice, incentrata sull’attività di caccia ai demoni dei fratelli Winchester, che si trovano ad indagare sulla morte del padre e della fidanzata di Sam.
Non ci sono sviluppi particolari della trama, ma la forza della serie risiede nella bellezza del cast, nell’ironia con cui vengono affrontate le puntate e nel fandom.
Gli ascolti di Supernatural sono molto calati in questi anni rispetto all’inizio, ma quello che non è mai cambiato è l’amore dei fan. La SPNfamily, ha la possibilità di riunirsi in molte convention in giro per il mondo per comprare gadget e passare del tempo con i protagonisti.
La vera forza della serie risiede in questo: aver creato una famiglia a prescindere dalla trama. I fan amano gli attori, le loro storie e i loro personaggi. Questo ha permesso a Jared Padalecki (noto sia per il personaggio di Sam Winchester quanto per quello di Dean Forrester in Gilmore Girls) di poter superare la sua depressione: l’attore ha creato una serie di capi a tema Supernatural, legandoli alla lotta contro questa malattia, e i fan hanno risposto positivamente permettendo all’attore di uscire da questo periodo buio.
Molti ritengono questa serie banale e ripetitiva, con pochi sviluppi e con degli attori con poche capacità recitative. Nonostante questo, la serie è la più longeva nel suo genere e conta sull’amore incondizionato dei fan, come abbiamo visto.
Amore che il cast ricambia in toto non rifiutando mai un selfie con i fan, comportandosi in mamiera amichevole e creando bellissimi ricordi in chi li segue. Passare del tempo con il proprio attore preferito fa bene all’anima e all’autostima di tutti.
Come molte cose belle, cari fan, anche questa è destinata a finire: nel 2020 andrà in onda l’ultima stagione che concluderà Supernatural. Ad annunciarlo gli attori principali con un video.
Proprio loro hanno voluto dare la notizia alla SPNfamily, segno di quanto sia stretto il rapporto del cast con i fan. Gli attori erano visibilmente emozionati mentre davano la notizia.
https://www.facebook.com/277897975749138/posts/1133201220218805/
I fan non hanno reagito tutti alla stessa maniera: alcuni dicono che è arrivato il momento di chiudere, perché le storie non emozionano più; altri, invece, sono rimasti shockati dalla notizia e non sono pronti a dire addio ai fratelli Winchester.
Per adesso godiamoci le stagioni che mancano per arrivare all’ultima, anche se da oggi in poi le guarderemo con occhi diversi e con un po’ di tristezza nel cuore.