Site icon The Web Coffee

Maca: la pianta afrodisiaca dai numerosi benefici per l’organismo

La Maca è un tipo di pianta che cresce in prossimità delle zone andine. Essa è in grado di apportare numerosi benefici al nostro organismo ed è particolarmente ricca in micro e macro nutrienti. Custodisce, inoltre, importanti proprietà nutrizionali fondamentali per il  nostro corpo.

Per quanto riguarda i suoi valori nutrizionali, essa contiene circa il 60% di carboidrati, il 10% di proteine, un’importante quantità di vitamine (specialmente del gruppo B) e minerali (tra cui il calcio, il ferro, lo iodio e lo zinco), l’8% di fibre e circa il 2% di grassi.

Fonte: Naturazen.it

 

I benefici di questa radice sono sorprendenti: cosa devi sapere

Siete curiosi di scoprire come utilizzarla?

Devi innanzitutto sapere che la Maca è un alimento abbastanza versatile, e dal potere nutrizionale abbastanza elevato. Puoi assumerla:

  1. Sotto forma di integratore alimentare: come estratto secco, in compresse oppure in polvere (ricorda che, la migliore qualità di Maca che si trova in commercio, è di tipo biologico).
  2. A tal proposito devi sapere che, la polvere di Maca, può essere mescolata con acqua calda o fredda e bevuta, oppure aggiunta a frullati di frutta e verdura, o anche a bevande a base di latte vegetale.
  3. E’ perfetta per la preparazione di bevande al cioccolato, fredde o calde, abbastanza energizzanti.
  4. La radice viene, inoltre, generalmente consumata sia fresca che secca e cotta in modi diversi, servita come piatto base oppure come contorno.
  5. La polvere tostata, invece, diventa uno degli ingredienti principale nella preparazione di dolci ed alcolici.
  6. Con la radice, in ultimo, puoi sbizzarrirti nella preparazione delle deliziose barrette energetiche, da utilizzare come snack spezza fame.

Fonte: https://www.my-personaltrainer.it/integratori/maca.html

Milena Vittucci

Exit mobile version