Ricordiamo Febbraio per gli inediti di Sanremo, Marzo per il ritorno di Avril Lavigne, ma il quarto mese non si tira indietro con le novità!
Le uscite musicali dal 5 Aprile vedranno nomi noti come Ultimo, Fabrizio Moro e Achille Lauro, tutti e tre figli del Festival di Sanremo.
Attesi con ansia da i fan dell’indie, anche i Sick Tamburo e i Pinguini tattici nucleari faranno il loro ritorno nel mese di Aprile.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito i cd musicali che ci delizieranno in questo mese.
5 Aprile
- ULTIMO – Colpa delle favole (Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze.)
- FEDERICO BARONI – Non pensarci (Federico Baroni, classe ’93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini.)
- SICK TAMBURO – Paura e l’amore (I Sick Tamburo sono un gruppo musicale alternative rock formato nel 2007 da Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in precedenza membri dei Prozac+.)
- ENIGMA – Booriana (Enigma, pseudonimo di Francesco Marcello Scano, è un rapper italiano. )
- PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Fuori dall’hype (I Pinguini Tattici Nucleari sono una band di Bergamo attiva dal 2010)
- CIRCA WAVES – What’s It Like Over There? (I Circa Waves sono un gruppo musicale inglese formatosi nel 2013 a Liverpool. Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Kieran Shudall, dal chitarrista Joe Falconer, dal bassista Sam Rourke e dal batterista Colin Jones.)
12 Aprile
- FABRIZIO MORO – Figli di nessuno (Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 1996, nell’arco della sua carriera ha pubblicato dodici album, di cui nove in studio, uno dal vivo e due raccolte.)
- ACHILLE LAURO – 1969 (Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un rapper italiano. Noto per i suoi lavori nell’underground hip hop e nella trap, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo, con il brano Rolls Royce.)
- HOTEL MONROE – Corpi fragili (Hotel Monroe nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013. Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi musicali, decidono di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di musica inedita.)
- ERNIA – 68 (Till the end) (Ernia, in passato ErNyah, pseudonimo di Matteo Professione, è un rapper e cantautore italiano. Il suo pseudonimo deriva da un soprannome attribuitogli durante il periodo scolastico.)
15 Aprile
- DAVIDE FERRARIO – Lullabies (Davide Ferrario è un cantante, musicista e produttore discografico italiano.)
19 Aprile
- FRANCESCO RENGA – L’Altra metà (Pierfrancesco Renga è un cantautore italiano.)
- GINO PAOLI – Appunti di un lungo viaggio (Gino Paoli è un cantautore, musicista e politico italiano.)
- PRYESTESS – Brava (Pryestess è una rapper italiana emergente, Brava sarà il suo primo album)
26 Aprile
- BANCO DEL MUTUO SOCCORSO – Transiberiana (Il Banco del Mutuo Soccorso, o semplicemente Banco, è un gruppo progressive rock di Roma fondato nel 1969, tuttora in attività. )
- ENZO GRAGNANIELLO – Lo chiamavano vient’ ‘ e terra (Enzo Gragnaniello è un cantautore italiano.)
In più, come in ogni mese, ci sono anche diversi album che usciranno a sorpresa, album di cui ancora non sappiamo la data.
Tra questi Maryam, vincitrice dell’edizione del 2018 di The Voice, Andrea Vigentini, che ha aperto i concerti di Ermal Metal, e Chiara, vincitrice della sesta edizione di X-Factor.
Altri sono Ylenia Lucisano e Cordio.
Che dire, preparate le cuffie e fateci sapere quali album aspettate di più!