Aprile 2019: gli album musicali che ci aspettano. Cuffie nelle orecchie!

Ricordiamo Febbraio per gli inediti di Sanremo, Marzo per il ritorno di Avril Lavigne, ma il quarto mese non si tira indietro con le novità!

Le uscite musicali dal 5 Aprile vedranno nomi noti come Ultimo, Fabrizio Moro e Achille Lauro, tutti e tre figli del Festival di Sanremo.

Attesi con ansia da i fan dell’indie, anche i Sick Tamburo e i Pinguini tattici nucleari faranno il loro ritorno nel mese di Aprile.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito i cd musicali che ci delizieranno in questo mese.

5 Aprile

  • ULTIMO – Colpa delle favole (Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze.)
  • FEDERICO BARONI – Non pensarci (Federico Baroni, classe ’93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini.)
  • SICK TAMBURO – Paura e l’amore (I Sick Tamburo sono un gruppo musicale alternative rock formato nel 2007 da Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, in precedenza membri dei Prozac+.)
  • ENIGMA – Booriana (Enigma, pseudonimo di Francesco Marcello Scano, è un rapper italiano. )
  • PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Fuori dall’hype (I Pinguini Tattici Nucleari sono una band di Bergamo attiva dal 2010)
  • CIRCA WAVES – What’s It Like Over There? (I Circa Waves sono un gruppo musicale inglese formatosi nel 2013 a Liverpool. Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Kieran Shudall, dal chitarrista Joe Falconer, dal bassista Sam Rourke e dal batterista Colin Jones.)
colpa_delle_favole_ultimo-1 Aprile 2019: gli album musicali che ci aspettano. Cuffie nelle orecchie!
Cover dell’album “Colpa delle favole” di Ultimo

12 Aprile

  • FABRIZIO MORO – Figli di nessuno (Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 1996, nell’arco della sua carriera ha pubblicato dodici album, di cui nove in studio, uno dal vivo e due raccolte.)
  • ACHILLE LAURO – 1969 (Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un rapper italiano. Noto per i suoi lavori nell’underground hip hop e nella trap, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo, con il brano Rolls Royce.)
  • HOTEL MONROE – Corpi fragili (Hotel Monroe nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013. Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi musicali, decidono di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di musica inedita.)
  • ERNIA – 68 (Till the end) (Ernia, in passato ErNyah, pseudonimo di Matteo Professione, è un rapper e cantautore italiano. Il suo pseudonimo deriva da un soprannome attribuitogli durante il periodo scolastico.)

 

Fabrizio-Moro-il-12-aprile-esce-Figli-di-Nessuno Aprile 2019: gli album musicali che ci aspettano. Cuffie nelle orecchie!
Cover dell’album “Figli di nessuno” di Fabrizio Moro

15 Aprile

  • DAVIDE FERRARIO – Lullabies (Davide Ferrario è un cantante, musicista e produttore discografico italiano.)

19 Aprile

  • FRANCESCO RENGA – L’Altra metà (Pierfrancesco Renga è un cantautore italiano.)
  • GINO PAOLI – Appunti di un lungo viaggio (Gino Paoli è un cantautore, musicista e politico italiano.)
  • PRYESTESS – Brava (Pryestess è una rapper italiana emergente, Brava sarà il suo primo album)

26 Aprile

  • BANCO DEL MUTUO SOCCORSO – Transiberiana (Il Banco del Mutuo Soccorso, o semplicemente Banco, è un gruppo progressive rock di Roma fondato nel 1969, tuttora in attività. )
  • ENZO GRAGNANIELLO – Lo chiamavano vient’ ‘ e terra (Enzo Gragnaniello è un cantautore italiano.)

In più, come in ogni mese, ci sono anche diversi album che usciranno a sorpresa, album di cui ancora non sappiamo la data.

Tra questi Maryam, vincitrice dell’edizione del 2018 di The Voice, Andrea Vigentini, che ha aperto i concerti di Ermal Metal, e Chiara, vincitrice della sesta edizione di X-Factor.

Altri sono Ylenia Lucisano e Cordio.

Che dire, preparate le cuffie e fateci sapere quali album aspettate di più!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *