Dopo giorni di illazioni sul fatto che il bambino fosse già nato, che non lo avremmo visto per mesi e che la gravidanza di Meghan Markle fosse finta (È durata quasi un anno il dubbio è legittimo), finalmente abbiamo visto Baby Sussex: un dolcissimo bambino in braccio a due emozionatissimi e dolcissimi genitori.
Ma su questo idillio incombe una enorme nuvola nera: il nome scelto, Archie Harrison Mountbatten Windsor. Se non fosse per l’altisonante ed esplicativo cognome finale, sembrerebbe la marca di un buon Whiskey.
Ora cari Harry e Meghan, ma con tutti i nomi esistenti al mondo proprio Archie dovevate scegliere? Avete secoli di monarchia alle spalle, centinaia di nomi tra cui scegliere, incluso il nobile e sempreverde Philip (che poi abbiate pazienza, porta pure fortuna visto che il bisnonno alla veneranda età di 95 anni ancora è lì tranquillo e in ottima salute) e scegliete Archie?
Nome a parte, il bambino è meraviglioso e settimo in linea di successione al trono, dopo nonno, zio e cugini. Ma la vera star, come sempre, è stata Meghan Markle.
Le foto ufficiali
Si è presentata perfetta quanto basta nella sua imperfezione: il fisico di una donna che ha appena partorito, con chili in più in evidenza, ma senza rinunciare al suo stile glamour: un semplice vestito doppio petto bianco, con tacchi non altissimi, un trucco molto semplice e tantissima felicità dipinta in volto.
I Duchi del Sussex sono apparsi felici, complici ed emozionati. Harry ha commosso il mondo con il video in cui annuncia raggiante l’arrivo del primo foglio, e nelle foto ufficiali di ieri in cui tiene in braccio il bambino con un’aria tra l’impacciato e l’orgoglioso, ha conquistato i cuori di tutti.
Meghan poggia una mano sotto il collo del bambino, con fare protettivo e amorevole creando una foto che emana intimità e amore, nonostante siano in posa ufficiale. Una normale foto di una famiglia che presenta il proprio pargolo appena nato, nonostante il rango dei protagonisti.