Fast & Furious – Hobbs & Shaw : arriva al cinema ad agosto
Dopo 8 film e quasi 5 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, il franchise di Fast & Furious presenta lo stand-alone con Dwayne Johnson e Jason Statham.
Nel novembre 2015, Vin Diesel annuncia la lavorazione di potenziali spin-off della serie di Fast & Furious.
Lo spin-off sui personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw, con Chris Morgan sceneggiatore, viene annunciato nell’ottobre 2017 dalla Universal Pictures.
Le vicende del film si svolgono due anni dopo Fast & Furious 8.
“Hobbs & Shaw” apre una nuova porta nell’universo “Fast and Furious” che porta l’azione in tutto il mondo. Los Angeles, Londra, Chernobyl e Samoa sono tutte location presenti nello spinoff, con la missione che vedrà coinvolta anche la famiglia di Luke Hobbs.
Trama
Da quando il corpulento veterano del dipartimento di polizia Hobbs e il fuorilegge Shaw, ex membro delle forze speciali britanniche, si sono affrontati per la prima volta nel film Fast & Furious 7 del 2015, i due si sono scambiati battute e non si sono risparmiati colpi bassi nel tentativo di annientarsi a vicenda.
Ma quando l’anarchico Brixton, cyber-geneticamente potenziato, ottiene il controllo di una insidiosa arma biologica che potrebbe modificare per sempre l’umanità, questi due nemici giurati saranno costretti ad allearsi per annientare l’unico cattivo che potrebbe essere ancor più cattivo di loro.
Trailer
Cast
Inizialmente il regista considerato era Shane Black, ma nel gennaio 2018 viene ingaggiato ufficialmente David Leitch.
Lo spin-off è prodotto da Dwayne Johnson, Jason Statham, Morgan e Hiram Garcia. I produttori esecutivi sono Kelly McCormick, Dany Garcia, Steven Chasman ed Ethan Smith.
Il cast è così composto:
- Dwayne Johnson sarà Luke Hobbs;
- Jason Statham sarà Deckard Shaw;
- Idris Elba sarà Brixton Lore;
- Vanessa Kirby sarà Hattie Shaw;
- Eiza González sarà Madam M;
- Joe Anoa’i sarà Mateo Hobbs;
- Helen Mirren sarà Magdalene Shaw.
Le riprese
Le riprese del film, iniziate il 10 settembre 2018 a Londra, proseguite poi tra Atlanta, Hawaii, Glasgow e il North Yorkshire, sono terminate nel febbraio 2019.
Il budget del film è stato di 200 milioni di dollari.
Uscita
La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 agosto 2019.
Il film uscirà nelle sale italiane l’8 agosto.
Non perdetevelo!
Alice Marcotti
Fonte: Comingsoon