Il programma Uomini e Donne, fa parlare -o meglio- discutere di sé anche in estate ed è già “uomini e donne gate”
Un tutti contro tutti è quello che si sta scatenando negli ultimi giorni sui social tra ex corteggiatori, ex tronisti , redazione e autori del programma uomini e donne.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, vedendo da dove, con chi è partito e dove siamo arrivati.
UOMINI E DONNE GATE “LE ORIGINI”
Tutto è partito da alcune foto pubblicate dalla redazione in vacanza, (questa sopra è una di quelle) insieme all’ex tronista Claudio Sona. Queste foto non sono andate a genio a Mario Serpa e ai suoi fan..
Torniamo indietro e capiamo perché i fan hanno scatenato la rivoluzione sotto queste foto.
Claudio Sona è stato il primo tronista gay nella storia del programma. La scelta finale ricadde su Mario Serpa, regalando ai telespettatori una fra le scelte più emozionanti di sempre.
La loro storia è durata giusto il tempo di far uscire fuori segnalazioni sul Sona, ovvero che il tronista fosse già fidanzato al di fuori del programma. I due si lasciarono per poi tornare insieme e lasciarsi di nuovo. Nel mentre il Serpa diventa opinionista del programma, affiancando gli storici Tina Cipollari, Gianni Sperti e Jack Vanore.
Il motivo della rivolta è che i fan di Mario Serpa hanno sempre pensato che la redazione fosse a conoscenza di questo fidanzamento fuori dal programma e che avrebbero insabbiato tutto per salvare l’immagine del primo trono gay.
Qui entra in ballo Raffaella Mennoia, autrice e responsabile di programmi come “uomini e donne”e“temptation Island” .
Questi commenti scatenano la reazione del diretto interessato ovvero Mario Serpa e da qui parte il botta e risposta fra i due. Proseguendo con gli interventi dei due opinionisti Jack Vanore (ex proprio della Mennoia) e Gianni Sperti, mettendo in atto un altro botta e risposta.
Jack, invece, ammette di non sapere perché è stato tirato in ballo dal Serpa, dandogli del disperato.
Ma c’è un’altra persona venuta da lontano per metterci la faccia: Teresa Cilia
DOVE SIAMO ARRIVATI
Teresa Cilia è un ex tronista di uomini e donne la cui scelta ricadde su Salvatore Di Carlo, attuale marito. I due parteciparono anche a Temptation Island lasciando quasi subito l’isola delle tentazioni perché i due non riuscivano a stare l’uno lontano dall’altro. Sappiamo che Teresa entrò anche a far parte della redazione, ma abbandonò poco dopo. Col senno di poi si è venuti a conoscenza di alcune divergenze nate tra la coppia e la Mennoia.
Con delle story Teresa ci tiene a precisare che lei non se la prende con tutta la redazione, ma solo con l’autrice e che lei ringrazia il programma e Maria De Filippi, per averle dato sia la possibilità di trovare l’amore, sia la possibilità di lavorare.
Afferma inoltre che il giorno della puntata speciale sulle coppie di temptation Island, il marito vide qualcosa che non doveva vedere e abbandonò lo studio. Ma le accuse da parte dell’ex tronista rivolte a Raffaella non finiscono qua. Infatti Teresa sostiene:
Che la Mennoia, si frequentasse con Jack Vanore quando quest’ultimo era seduto sul trono;
Che la Mennoia era a conoscenza della situazione sentimentale di coloro i quali metteva sul trono, facendo emergere la verità alla fine, per far esplodere il web;
Infine avverte che ci saranno nuove verità. Dopo queste dichiarazioni il mondo di uomini e donne esplode in una reazione a catena.
Arriva la Cascella
Arriva anche Karina Cascella, ex opinionista del programma, in difesa dall’autrice:
“Io sono allibita dalla maleducazione e dall’ingratitudine delle persone, nello specifico Teresa.Non è possibile che io debba vedere delle storie in cui una persona come Raffaella viene denigrata, umiliata, insultata sia come donna che per la sua professione. Il ragazzo che hai conosciuto a uomini e donne è diventato tuo marito. Il tuo matrimonio è l’esempio che tutto quello che hai vissuto lì dentro è stato vero altrimenti non lo avresti sposato. Come fai a denigrare Raffaella Mennoia?”
La risposta della siciliana non si è fatta attendere.
“Certo che siete amiche, vi parate il c** a vicenda , ma chi se lo dimentica quello che avete fatto a Paola Frizziero, l’avete fatta passare per pazza e poi alla fine la verità è venuta fuori, che tu gli hai rubato il fidanzato e fai la morale a me? Poi io ho ringraziato e ringrazierò sempre per aver trovato l’amore, io parlo di una singola persona.”
A queste dichiarazioni l’ex opinionista, Karina, in un primo momento si astiene dal rispondere. In seguito, rispondendo alle domande dei suoi seguaci, afferma che la storia fra la Frizziero e Angelucci fosse già finita quando cominciò la sua e che quindi non rubò il fidanzato a nessuno (chi le crede alzi la mano).
Ma la domanda che si è posta il web è: Perché Karina se la prende solo con Teresa e non con Mario? Forse Mario è più pericoloso da stuzzicare?!
Nel mentre anche altri protagonisti si sono schierati a favore della Mennoia.
Andrea Zelletta; Francesca del Taglia; Giulia De Lellis; Teresa Langella; Lorenzo Riccardi; Francesco Chiofalo.
Diciamo che tutti dicono più o meno la stessa cosa e cioè che non capiscono perché si attacchi Raffaella e che Teresa dovrebbe essere più riconoscente. Il discorso della Cilia non è stato capito, evidentemente?!
I due accusatori avrebbero chiuso per un momento il discorso per poi riprenderlo in seguito, soprattutto da Teresa il quale aveva dichiarato che non poteva raccontare niente se prima non avesse chiesto permesso a persone che dovrebbe tirare in ballo.
Mentre aspettavamo queste rivelazioni arriva un nuovo post della redazione:
Non sono le uniche cose avvenute nelle ultime ore.. Salvatore ci fa sapere, tramite il suo social, che la moglie è stata diffidata e quindi non può parlare.
In attesa di aggiornamenti, vi lasciamo con un po’ di domande:
- Perchè hanno “tappato” la bocca alla Cilia? Paura?!
- Se il Serpa mostrerà queste prove e la Cilia -in un modo o nell’altro- riuscirà a raccontare la sua verità, anche lei con testimoni e prove, ma tutte queste persone che hanno parlato difendendo.. cosa faranno?
E voi.. da che parte state?
Annapaola Brizzi