Site icon The Web Coffee

Uscite letterarie di settembre

Uscite letterarie di settembre: cosa ci aspetta il libreria?

L’estate è ormai finita, ma facciamoci consolare dalle uscite letterarie di settembre!
Cosa ci aspetta di nuovo in libreria?
Da Stephen King a Wilbur Smith, il mese di settembre sarà davvero interessante.

Per i fan del re degli horror, ritorna Stephen King

Il 10 settembre esce L’istituto. Il nuovo libro di Stephen King.
Trama: Bastano due minuti perché la vita di Luke sia per sempre sconvolta. In una tranquilla notte di Minneapolis, qualcuno si introduce in casa del ragazzo, uccide i suoi genitori e lo rapisce. Al suo risveglio si trova in una camera senza finestre, rinchiuso in uno sconosciuto istituto insieme ad altri bambini unici come lui: bambini con poteri speciali. La casa è gestita dalla feroce signora Sigsby, la direttrice, disposta a tutto pur di rubare i doni dei ragazzi per sé. Luke dovrà trovare un modo di salvarsi pur sapendo che a chi viene data una camera nell’Istituto non ne esce più.

Arriva il nuovo libro di Wilbur Smith

Il 2 settembre ritorna Wilbur Smith insieme a Imogen Robertson , con il romanzo Re dei re.
Trama: Amber Benbrook voleva tanto una famiglia, ma i suoi sogni sono stati presto distrutti e tra lei e il suo compagno Penrod Ballantyne è finita. Siamo a Il Cairo, nel 1887. Nella disperata ricerca di una nuova ragione per vivere, Amber parte con sua sorella e il marito di lei alla volta di una ricca vena d’argento sulle montagne di loro proprietà. Incidenti, difficoltà e pericoli li accompagnano per tutto il viaggio e proprio quando gli affari sembrano ingranare la situazione politica della regione precipita. Per salvarsi i tre sono costretti a fare un accordo con il pericoloso Re dei re, Menelik, e si ritroveranno a combattere contro un nemico inaspettato.

Per gli amanti degli storici, ritorna anche Ildefolso Falcones

Il 16 settembre arriva in libreria Il pittore di anime.
Ecco a voi la trama: Barcellona, 1901. La città attraversa un momento di estrema tensione sociale: la miseria delle classi più umili si scontra con il lusso dei grandi viali, nei quali originalissimi edifici appena sorti o in costruzione annunciano l’arrivo di una nuova e rivoluzionaria stagione artistica, il Modernismo. Dalmau Sala, figlio di un anarchico giustiziato dalle autorità, è un giovane pittore e ceramista che vive intrappolato tra due mondi: da un lato quello della sua famiglia e di Emma Tàsies, la donna che ama, entrambe attivamente impegnate nella lotta operaia; dall’altro, quello del lavoro nella fabbrica di ceramiche di don Manuel Bello, il suo mentore, ricco borghese dalla incrollabile fede cattolica.

Per gli amanti dei romanzi rosa

Il 5 settembre esce La strada che mi porta da te di A.L. Jackson.
Trama: Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato.
Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa.
Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova.

Per gli amanti della narrativa erotica

Il 5 settembre esce Mai più così vicini, di Marilena Barbagallo.
Trama: Restare nell’ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il “mestiere” di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?

Queste sono le uscite letterarie di settembre più interessanti!
Correte in libreria!

Alice Marcotti

Exit mobile version