Site icon The Web Coffee

Anelli: la posizione in cui li indossi racconta come sei caratterialmente

Gli anelli sono dei gioielli molto particolari, indossati da ambo i generi e sulle varie dita (qualcuno indossa anelli anche sulle dita dei piedi!).

Di diverse forme, sebbene la più popolare sia quella interamente tonda, con diversi significati, materiali, decorati con pietre preziose o semplicemente bigiotteria, gli anelli hanno un origine molto antica, risalente all’età del bronzo.

La sua forma circolare ricorda l’Uroboro, simbolo molto antico che rappresenta un serpente o un drago che si morde la coda e raffigura il simbolo dell’eternità, dell’infinito, per questo è utilizzato sin dall’antichità per sancire il vero amore.

L’anulus pronubus era l’anello di fidanzamento, mentre il cingulum (o vinculum) era quello nuziale da infilare nell’anulare sinistro.

Tuttavia, hanno anche un significato più semplice, come la funzione estetica: molti adolescenti, e non solo, ne indossano in quantità estrema, su tutte le dita, anche più di uno per dito.

Vediamo insieme i vari tipi di anelli.

Questi sono i modelli più amati e più diffusi, ma ne esistono davvero tanti e molto particolari, come il pavé, o gli anelli a fascia, i contrarié e tanti altri ancora, insomma ce ne sono per ogni gusto!

Instagram: @giusy.catapano.9

 

Anelli: cosa significa la posizione in cui lo indossi

Il vostro carattere inizia a essere scritto già dalla mano in cui indossate il vostro gioiello.

La mano sinistra, infatti, è legata alla sfera emozionale, quindi è legata ai sentimenti, all’intuizione, all’arte. Le persone che portano anelli sulla mano sinistra sono sensibili, fantasiose e dolci.

La mano destra, al contrario, è la mano delle azioni, della logica, della razionalità. Le persone che indossano anelli su questa mano hanno un carattere dominante, dotati di logica costruttiva e che raggiungono sempre i loro scopi.

Ma anche le dita della mano rivelano la vostra personalità!

E voi, che tipo di persona siete?

Fonti: gioiellis.com

Exit mobile version