Il Villaggio di Natale aprirà dal 22 Novembre al 30 Dicembre all’Ippodromo.
Il mega parco tematico sarà di 30mila metri quadri e promette di far innamorare piccoli e grandi della magica atmosfera natalizia. Il suo nome ufficiale sarà “Il sogno del Natale”.
“Un villaggio irripetibile in Italia, un luogo incantato in cui le fiabe prenderanno vita. Varcando i cancelli di questo universo incantato, entrerete in una realtà parallela, dove attori e ballerini professionisti metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live e vi racconteranno aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo luogo fatato.”
Quali le date e gli orari?
Aprirà a Milano dal 22 novembre e sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 dicembre.
Da lunedì a giovedì sarà aperto dalle 14 alle 21.
Venerdì, sabato e prefestivi aprirà dalle 10 alle 23 mentre la domenica e i festivi dalle 10 alle 21.
Eccezionalmente per il 24 dicembre aprirà dalle 10 alle 18, il 25 dalle 16 alle 22 e il 26 dalle 10 alle 21.
Il parco sarà diviso in “tre mondi”
Il parco, è stato idealmente diviso in tre mondi:
Nel primo ci sarà la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e il ricovero delle renne, con la Grande Slitta di Babbo Natale.
Il secondo percorso del villaggio è dedicato alle letterine per Babbo Natale. È un’area divisa a sua volta nella stanza della scrittura, in cui i bambini, aiutati dagli elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale, e poi ci sarà un Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.
Il terzo mondo è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi.
In questa ci saranno anche aree con cibo e giochi. Ci saranno dolci, cibi tipici e tanto altro. Inoltre ci saranno giostre per grandi e piccini. (Trenino, carosello, e attività di animazione).
Prezzi
I prezzi variano dai 10 ai 28 euro. I bambini, fino ad 1 anno, entreranno gratis.
Nei giorni feriali (lunedì-venerdì): adulti 12 euro – bambini 10 euro.
Nei giorni festivi (sabato-domenica): adulti 15 euro – bambini 12 euro.
Pronti ad immergervi nell’atmosfera natalizia?
Alice Marcotti