Site icon The Web Coffee

L’era dell’auto elettrica, la Volkswagen lancia sul mercato ID.3

La Volkswagen lancia sul mercato l’elettrica ID3, la nuova era delle auto che rispettano l’ambiente.

L’ID.3 arriverà sul mercato italiano a metà del 2020, con un prezzo di listino che parte dai 30.000 euro.

Quali sono le caratteristiche di questa auto?

Lineamenti futuristici dove il concetto di auto cambia e la tecnologia ne fa da padrona. La lunghezza è di 4,26 metri è larga 1,81 e alta 1,55 metri. Quattro persone a bordo stanno comode e anche il bagagliaio offre una capienza discreta con i suoi 380 litri.

La tecnologia

Quando si sale a bordo dell’ID.3 i dettagli tecnologici dominano questa auto elettrica. Sui pedali di acceleratore e freno ci sono rispettivamente i simboli play e pause. La plancia con struttura minimal con uno schermo nel cruscotto e uno con posizione rialzata.

La prima versione della ID.3 avrà un equipaggiamento con dotazioni particolari come la batteria a 58 kWh che permette un’autonomia fino a 420 km; saranno disponibili solo trentamila auto in questa versione. Il prezzo di questo modello è intorno ai 40.000 euro.

La carica

Questa auto potrà usufruire del We Charge, cioè di caricare l’autovettura gratuitamente in tutta Europa per un anno ( o fino a 2000 kWh).

ID.3 è l’auto con a bordo un sistema di luci che accompagna la guida con il sistema ID Light. Il sistema vocale sarà il tuo compagno di viaggio, pronunciando “Ciao ID” il sistema sarà a disposizione delle tue esigenze.

L’Head-up drive, che può essere installato a richieste, porta le informazioni richieste direttamente sul campo visivo del parabrezza.

Gli equipaggiamenti

 

Se l’ibrido era già l’era del tecnologico, l’auto totalmente elettrica è la nuova frontiera della mobilità.

Fonte: ilsole24ore.com

 

Virginia Di Leone

Exit mobile version