Mesi e mesi passati a messaggiare, a chiamarvi, ad osservarvi da lontano nella speranza che lui facesse il primo passo, e poi finalmente arriva quel momento, il primo appuntamento, con quelle parole che non smetteresti mai di ascoltare:
“Ti andrebbe di uscire con me stasera?”
Non so a voi, ma a me è successo così, perchè non mi sembrava vero che lui finalmente si fosse accorto di me, e soprattutto che io gli potessi piacere…ma vabbè, passiamo oltre…il momento è finalmente arrivato, l’invito è stato fatto, stai volando su una nuvola quasi dalla felicità e poi…pluff, ti trovi col sedere a terra perchè sei tornata alla triste realtà, chiamata: “Che cosa mi metto per il primo appuntamento?”
Un dilemma esistenziale per molte di noi, senza alcun dubbio, anche se le reazioni sono diverse: c’è chi in preda ad una crisi di panico totale apre l’armadio e lo mette a soqquadro nella disperata ricerca di quell’abitino supersexy, o chi si mette a programmare meticolosamente le possibili reazioni di lui ad ogni outfit, con relative conseguenze sulla relazione ecc.., chi si affida immediatamente alla mamma o all’amica del cuore per qualche consiglio..
Ma alla fine al primo appuntamento siamo solo noi e il nostro “lui”
Pertanto l’importante non è tanto l’involucro con cui ci mostriamo attraverso il nostro outfit, ma quello che vi è contenuto, cioè la nostra bellezza interiore, la nostra personalità…
Però resta il fatto “l’occhio vuole la sua parte”, e una piccola mano alla nostra personalità (soprattutto se sta un pò “fragile”) bisogna anche darla con un outfit ad hoc.
Primo appuntamento: regole d’oro per non sbagliare
Il troppo (o il troppo poco) storpia (e fa scappa’)
Un aspetto importante a cui bisogna sempre prestare attenzione è il contesto in cui si svolge il primo appuntamento, al quale il nostro outfit deve adeguarsi, senza eccessi o difetti.
Metti in risalto il bello di te.
Se pensi che quell’abito rosso, che tanto ti piace perchè ti fa delle gambe favolose facendoti sentire bella, non vergognarti a metterlo se l’ambiente è a tuo favore: anche coi vestiti possiamo raccontare molto della nostra personalità. Non mettere abiti invece, che possano farti sentire a disagio davanti al tuo cavaliere.
Less is more (anche al primo appuntamento)
Chi l’ha detto che bisogna essere per forza truccate come delle bamboline sexy per dare una buona impressione al primo appuntamento? Molto spesso, infatti, a colpire di più è la naturalezza, quindi puntare su un make up sui toni del nude o comunque molto chiari. Per le mani, invece, puntate tutto su unghie ben curate e un bello smalto rosso vivo.
Tacchi o tacchi? L’importante è non essere un robot.
Spesso si pensa che la scarpa del primo appuntamento per eccellenza sia il famosissimo e consacrato tacco 12, perchè immediatamente ci rende slanciate, sensuali, irresistibili…sì se li sappiamo portare e se li indossiamo da tanto tempo.
Se invece li abbiamo comprati solo per far colpo, ma non riusciamo a portarli, le opzioni sono due: o si opta per un’altra scarpa e quella la si tiene per un successivo incontro, oppure qualche giorno prima si fa esercizio, come se ci si preparasse ad un provino.
Intimo o non intimo (sexy)?
Indossare biancheria sexy al primo appuntamento spesso aumenta la nostra autostima, ci fa sentire belle e attraenti (e poi diciamolo, speriamo sempre che il primo appuntamento, insomma, prenda una svolta “positiva”). Tuttavia, anche in questo caso, “il troppo storpia“: quindi elegante sì, ma sempre con un’ occhio a non finire nel cattivo gusto. Se poi le rose fioriranno, non mancheranno sicuramente le occasioni per mostrare la propria sensualità.