La data prevista per il matrimonio di Beatrice di York, dopo varie peripezie, sembra essere quella del 29 maggio: ecco tutto ciò che per ora si sa sull’evento che potrebbe risollevare l’umore della famiglia reale inglese… o forse no!
Secondo le ultime indiscrezioni la cerimonia tra Beatrice di York ed Edoardo si terrà nella cappella reale del St. James Palace, a pochi passi da Buckingham Palace dove la coppia festeggerà poi con gli invitati.
Sarebbe stata proprio la regina a offrire alla nipote, e maggiore delle figlie del Principe Andrea, la residenza reale per il ricevimento nuziale. Un regalo, quello della nonna, sembra per risollevare il morale della nipote.
Nessuna diretta televisiva
Proprio a causa di Andrea infatti (recentemente coinvolto nello scandalo Epstein) il matrimonio ha subito numerosi rinvii.
Sempre a causa dello scandalo (per il quale la Regina ha stabilito che il figlio sia dispensato da qualsiasi impegno di corte) nessuna rete televisiva inglese si è resa disponibile per la consueta diretta del matrimonio.
Il fatto che sia proprio papà Andrea ad accompagnare la figlia lungo la navata – e che non sia ancora fatta luce sul suo possibile coinvolgimento nelle accuse – potrebbe essere uno dei motivi scatenanti della decisione.
Le tradizioni inglesi
Una delle cose certe di questo matrimonio sono le fedi nuziali. Beatrice e il fidanzato Edoardo rispetteranno la tradizione inglese e i loro anelli saranno in oro puro dalle miniere del Galles, materiale che da oltre 100 anni viene usato per i matrimoni della famiglia reale.
Pur essendo un membro della famiglia reale a tutti gli effetti, Bea non ha diritto di indossare i gioielli appartenuti ai Windsor; per questo motivo per la tiara dovrà “accontentarsi” della stessa che venne usata dalla sorella e che sarà gentilmente messa a disposizione da una nota gioielleria londinese.
Cosa sappiamo dello sposo?
Edoardo Mapelli Mozzi è un affascinante imprenditore multimilionario di 36 anni, di origini italiane, che si occupa di trovare case multimilionarie per i clienti più benestanti.
Tutto qui? Certamente no!
Edo è figlio di Nikki Shale, e del conte Alessandro Mapelli Mozzi, ex sciatore olimpico e, sorpresa delle sorprese, è già padre di un bambino di due anni.
Il fidanzamento flash
Sebbene Edo e Beatrice si conoscano da tantissimi anni tra loro non c’era mai stato altro a parte un’amicizia.
Bea inoltre, è stata fidanzata con Dave Clark, responsabile per l’estero di Uber, per ben dieci anni, fino alla rottura del 2016.
I due si sono rivisti, entrambi single, al matrimonio della sorella di lei lo scorso anno e pare sia scoccata la scintilla.
Meno di dodici mesi dopo, l’anello e la proposta.
Povera Regina Elisabetta, costretta per la seconda volta a chiudere un occhio (o entrambi) a favore della felicità dei nipoti (la prima volta con Harry quando ha chiesto il permesso di poter sposare Meghan, reduce da un divorzio).
Ora rimane sono un ultimo “essenziale” interrogativo: Meghan e Harry parteciperanno al Royal Wedding?
Articolo di Tina Brooks