Dormire in Ville, hotel o appartamenti ispirati ai grandi dello schermo si può oggi, di questi tempi si trovano davvero tantissimi posti e li trovi tutti su Airbnb; con prezzi medi e viste pazzesche.
Vi segnaliamo 5 location di film cult dove puoi anche dormire
Maison Vistry – Intervista col vampiro
La dimora è stata costruita nel 1855 per ospitare Louise Vitry, una delle prime donne libere di colore, e il marito francese Archille Courcelle.
È un complesso di architettura dell’epoca che conserva gli arredi originali, dalle scale in mogano ai tipici caminetti del tempo.
Per gli amanti dei vampiri e non, è l’occasione per conoscere una casa coloniale dell’Ottocento.
Sono state girate anche delle scene della terza stagione di American Horror Story.
Fairburn, Avengers: Endgame
La casa di Tony Stark in Avengers: Endgame si può affittare ed è un chalet a Fairburn, in Georgia, a soli 30 minuti da Atlanta.
Il cottage si trova nella natura e regna la quiete assoluta, non sarà la casa super tecnologica, ma per i fan del film, sarà un vero spasso.
Brooklyn: Certamente, Solitary Man
In questa casa pittoresca e vintage Casa Bianca e marrone sono stati ambientati Certamente, Forse con Ryan Reynolds e Solitary Man con Michael Douglas e Danny De Vito.
Suffolk – Shakespeare in Love
L’edificio che ospitò Joseph Fiennes e Gwyneth per la ripresa di alcune scene del film Shakespeare in Love, si trova a Suffolk. È un’antica canonica, baldacchini e tipica campagna inglese fuori dalla finestra.
Un luogo incontaminato, rilassante ma sopratutto uscito da una fiabia.
Gran Hotel Pupp – 007
Il Gran Hotel Pupp si trova nella Repubblica Ceca a Karlovy Vary, nel film cult si è trasformato nell’Hotel Splendide in Montenegro, dove 007 (Daniel Craig) ed Eva Green, nelle scene alla reception che al Grand Restaurant, ed in una delle stanze di First Class.
L’hotel è del 1701, dai sei generazioni è gestito dalla famiglia Pupp.